Damiani è una maison storica e dal carattere fortemente italiano, famosa soprattutto per gli anelli e gli orologi di altissima qualità e dal design raffinato. Una tradizione quasi centenaria, quella della casa fondata nel 1924 e caratterizzata da una gestione familiare. Passione e creatività sono stati tramandati di padre in figlio: oggi alla guida dell’azienda c’è la terza generazione. Ed è una casa fiera della propria imprenditorialità, che ha contribuito a portarla dove è oggi.
Il solitario Damiani è tra i prodotti più celebri della maison, una perla della loro tradizione orafa. Gli anelli solitari sono pensati per esaltare la bellezza e il fascino femminili, e combinano tradizione e romanticismo con uno spirito contemporaneo. Variano nel design, nei materiali, nella lavorazione e nel carattere, ma sono tutti nati per esaltare la luce naturale delle pietre. Il solitario Damiani è il simbolo dell’amore forte, puro, e immortale.
Anello solitario Damiani personalizzato
Damiani offre la possibilità di avere il proprio solitario perfetto, con la possibilità di crearlo di persona. Ogni solitario Damiani personalizzato è dotato di certificato di unicità, incidendo la firma Damiani sulla cintura della pietra e sull’anello. Basta selezionare la montatura e i parametri. Damiani penserà a creare il solitario dei vostri sogni.
Anello solitario Damiani: prezzo, collezioni e modelli
Ogni collezione Damiani presenta un solitario, che ne assume la forte e distintiva personalità.
La prima è Beauty, una linea di gioielli che secondo la Maison rappresenza la bellezza ideale, fatta di proporzioni armoniche ed eleganti. Sono caratterizzati da forme tradizionali, dalla fusione di oro bianco e platino, che danno risalto alla luce del diamante. I prezzi variano da modello a modello, e a seconda dei materiali e pietre scelti.
Luce è invece la collezione in oro bianco e diamanti. La forma del solitario Damiani luce è classica e moderna, pulita e raffinata. Sono gioielli senza tempo, dedicati al diamante e alla sua lucentezza.
Anche la collezione Elettra Damiani presenta un anello solitario con diamante particolarmente elegante, che unisce il fascino della gioielleria italiana Damiani con un gusto moderno ed attuale.
Il gusto della collezione Minou, invece, è una collezione classica Damiani, in oro bianco o platino e diamanti. Si distingue per il gusto raffinato ed elegante. L’anello solitario Damiani Minou è riconoscibile per la montatura rialzata del diamante.
Il solitario Queen è l’anello solitario Damiani per eccellenza. È sobrio e raffinato, con un’originale e raffinata fascia in oro rosa che avvolge il diamante.
La linea Promise è un anello di fidanzamento nato dalla collaborazione con Brad Pitt, caratterizzato da una spirale che avvolge la base del diamante. Leggermente estroso ma di alta classe, è un anello inconfondibile e preziosissimo.
La collezione bocciolo ha un carattere romantico e femminile. L’anello solitario Damiani Bocciolo è in oro bianco, ha un design ricercato, affascinante e sofisticato. La forma di un bocciolo avvolge il diamante alla base. Un anello da sogno.
Solitario anello Damiani
La collezione Metropolitan è una delle più famose di Damiani, una delle più lussuose a causa dell’altissima cura ai dettagli che ne fanno un capolavoro dell’arte orafa. Sono caratterizzati da un design attuale e moderno, che viene ripreso anche dall’anello solitario: un anello di fidanzamento insolito e di grande carattere. È disponibile in oro bianco, giallo, rosa e black. Raffinatissimo e unico.
L’anello solitario Damiani della collezione D.Side è pulito e moderno, e presenta diamanti sui lati e un solitario dal taglio brillante, in speciali castoni a mezzaluna.
Solitario Damiani: i prezzi
Pochi modelli ma molto curati, e con tante possibili variazioni. Per quanto riguarda la maggior parte delle collezioni, infatti, l’anello solitario Damiani è altamente personalizzabile: si possono infatti scegliere materiali (tra cui oro bianco, giallo, rosa e platino), design, e carature. A causa della grande variabilità, anche i prezzi degli anelli Damiani sono quindi molto diversi. In generale, vanno dai 1.300 euro circa fino ai duemila/tremila euro.
Vedi anche: Anelli Bulgari
Fonte: Damiani