Una nuova penthouse per il Rosa Alpina Hotel & Spa

La tradizione alpina si rinnova con il design contemporaneo firmato Vudafieri-Saverino Partners che definiscono un nuovo concetto di abitare per l’esclusivo Rosa Alpina Hotel & Spasimbolo dell’ospitalità d’eccellenza in Alto AdigeSituato nel cuore delle Dolomiti, nella suggestiva località di San Cassiano in Alta Badia, la struttura fa parte di The Leading Hotels of the World e vanta al suo interno un ristorante tre Stelle Michelin e un’ampia area SPA recentemente rinnovata. 

Un’offerta cinque stelle all’insegna del lusso, che si arricchisce ora di una nuova Penthouse di oltre 160 mq.

La nuova struttura si trova al 4° piano dell’ala Engelstrakt ed è composta da tre suite, un ampio soggiorno con vetrate verso la montagna, camino, bar e angolo cucina. Spazi aperti e luminosi, che grazie alla straordinaria vista sulle maestose cime delle Dolomiti, permettono di vivere la natura e il paesaggio circostante anche quando si è all’interno. Fiore all’occhiello della nuova penthouse è l’area benessere privata che affaccia direttamente sui panorami montani, per un’esperienza unica che appaga corpo e spirito. Tra i complementi d’arredo spiccano pezzi di Tom Dixon, Edra, Fornasetti, Gubi, Fritz Hansen, Driade e altri. Oggetti di design che danno un tocco di colore e sofisticata eleganza a stanze dominate dal legno e dai materiali tipici delle costruzioni montane.

Spazi dalle atmosfere calde e soft, che costituiscono un vero e proprio invito al relax per gli ospiti della struttura. Armonia con il paesaggio, cura estrema del dettaglio e delicato equilibrio tra naturale e artificiale vanno così a definire un preciso senso del lusso, all’insegna di eleganza e discrezione. Il progetto per la nuova penthouse rinnova una collaborazione iniziata nel 2008, quando Vudafieri-Saverino Partners realizzano per l’hotel Rosa Alpina 10 suite. Collocate nella nuova ala dell’hotel, costruita interamente in legno e in materiali a basso impatto ambientale, le camere si caratterizzano per gli spazi rigorosi, eleganti e raffinati, esattamente come le montagne che li circondano. Un’oasi di tranquillità in cui non mancano i richiami alla contemporaneità, dati in questo caso dai raffinati giochi cromatici: negli ambienti infatti domani il colore bianco, in contrasto con il legno di larice e con i pacifici ma intensi toni del verde.

www.rosalpina.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it