È primavera, è la stagione dell’amore: è il momento perfetto per risvegliare i sentimenti e la passione. Perché non riscoprire alcune frasi di San Valentino? Da usare ora, o da conservare per il febbraio dell’anno prossimo. Ecco tantissime frasi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi: per farvi ispirare o per farli parlare per voi.
Frasi San Valentino d’amore
Tra le frasi San Valentino più belle ci sono sicuramente le massime sull’amore: perché i poeti sembrano sempre capire qualcosa di più.
- Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)
- Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti. (Frida Kahlo)
- Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coehlo)
- L’amore non dà nulla fuorché sé stesso
e non coglie nulla se non da sé stesso.
L’amore non possiede,
né vorrebbe essere posseduto
poiché l’amore basta all’amore. (Khalil Gibran) - L’amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia. (William Shakespeare)
- L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi. (Aristotele)
- C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)
- Quando si comincia ad amare si comincia a vivere (Madeleine de Scudéry)
- Il vero amore è una quiete accesa (Giuseppe Ungaretti)
- Io penso che quando ami qualcuno, quando ami davvero qualcuno, cominci a vedere il mondo attraverso i suoi occhi. (Chimamanda Ngozi Adichie)
Frasi San Valentino: dire ti amo
Le due parole magiche: per alcuni sono facilissime, per altri sono la cosa più difficile del mondo. Forse l’occasione giusta è la primavera, forse è San Valentino. Lasciatevi ispirare:
- Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me. (Cesare Pavese)
- Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro,
e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito. (Leo Buscaglia) - Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora. (Cassandra Claire)
- Tiamo, tutto attaccato, perché non ci sono spazi tra noi. (MLicenza)
- T’amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t’amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti. (Pablo Neruda) - Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo. (Pablo Neruda)
- Questo amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo, è mio. (Jacques Prévert)
- Non saprei dirti se ti ho amato dal primo momento in cui ti ho visto, o se è stata la seconda, la terza o la quarta volta. Ma ricordo il primo momento in cui ti ho guardato venire verso di me e mi sono reso conto che il resto del mondo sembrava sparire quando ero con te. (Cassandra Claire)
Frasi San Valentino
Non possono mancare le dediche e le frasi più dolci perfette per lettere e cartoline, messaggi, magari per accompagnare i fiori e i cioccolatini. Ecco le migliori frasi di San Valentino, per il giorno più romantico dell’anno.
- Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (Jorge Riechmann)
- Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono. (Goethe)
- Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)
- Una storia d’amore di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona. (Mignon McLaughlin)
- Le vere storie d’amore non hanno mai una conclusione. (Richard Bach)
- Buon San Valentino alla persona più importante nel mio cuore e nella mia vita. Ti abbraccio con tutto il mio amore e la mia passione.
- Amare te è un modo meraviglioso per trascorrere la vita. Felice San Valentino!
- Un messaggio a colui (colei) che mi ha dato il coraggio di amare con tutto il mio cuore… alla persona che non assomiglia a nessun’altra. Buon San Valentino!