Stivaletti invernali 2018: i trend da recuperare

Pubblicità

Si avvicina l’estate, il che può voler dire due cose: che è ora di rifarsi il guardaroba per la nuova stagione, o che è ora di recuperare qualcosa della scorsa a poco prezzo. Ecco i trend e i modelli di stivaletti invernali che dovete assolutamente recuperare, se stavate aspettando il momento giusto per togliervi uno sfizio.

Stivaletti invernali donna

Gli stivaletti sono tra i più popolari tra le calzature invernali: comodi ma non imponenti, perfetti con il tacco e senza, sia per le gonne che per i pantaloni. Tra i modelli più amati del 2018 ci sono gli stivalessi, i cuissardes e gli anfibi. I colori della scorsa stagione vanno dal nero classico, alle tonalità neutre e più chiare (sì, anche per l’inverno), ai colori accesi com il blu elettrico. Per un tocco in più? I trend ono il glitter o la pelle laminata o a specchio.

Vanno molto di moda gli anfibi, sia quelli lisci e stringati, che quelli con borchie, stringhe, cinturini, e chi più ne ha più ne metta. Rigorosamente in nero.

Stivaletti invernali 2018
Stivaletti Invernali: Zalando
Stivaletti invernali 2018
Stivaletti invernali 2018: Zalando

E gli stivaletti più alti, magari con un tocco glamour? Sono perfetti i colori più chiari, magari in pelle laminata, con i tacchi belli spessi e sagomati. E da portare non solo con le gonne, ma anche con pantaloni e jeans, per uno stile un po’ ibrido tra chic e quotidiano. Per un tocco urban-chic, recuperate dei tronchetti con decorazioni di borchie: non potete sbagliare.

Stivaletti invernali 2018
Zalando
Stivaletti invernali 2018
Stivaletti invernali 2018: Zalando
Stivaletti invernali 2018
Zalando
Stivaletti invernali 2018
Stivaletti invernali Zalando
Stivaletti invernali 2018
Stivaletti invernali 2018

Stivaletti bassi invernali

Diciamocelo, a volte per uno stivale più alto ci vuole una certa confidenza. Ma la moda arriva in vostro soccorso: gli stivaletti bassi (anche molto bassi) sono un trend irrinunciabile dello scorso inverno. Si indossano tutta la giornata con comodità, e sono perfetti con abiti corti e jeans larghi. I classici stivaletti bassi stringati o dalla forma vagamente da anfibio sono tra i più scelti. Se avete bisogno di ispirazione, ecco alcuni look per suggerimenti per indossare i vostri stivaletti invernali: dalle gonne, ai vestiti, agli outfit da lavoro.

Per tutti i giorni, perché non usarli con una camicia/vestito oversize e con dei leggings? Danno un tocco di femminilità e di stile in più all’outfit in tutta comodità, evitando un effetto trasandato.

Stivaletti invernali 2018
Fonte: Pinterest

Gli stivaletti corti sono perfetti anche per vestitini e gonne corte, per un tocco urbano e sbarazzino: Jessica Alba indossa gli anfibi con un vestito skater corto e calze scure: e il risultato è adorabile.

Stivaletti invernali 2018
Fonte: Pinterest

Ma lo stivaletto corto diventa anche perticolarmente chic e un po’ d’avanguardia: soprattutto se di un colore particolare come il bianco e con un tacco importante. Perfetto con le gonne corte e le calze lisce, ma perché non abbinare una rete a maglia larga, per un carattere leggermente più aggressivo?

Stivaletti invernali 2018
Fonte: Pintrest

Per tutti i giorni, inoltre, gli stivaletti invernali sono perfetti per dare un po’ di carattere in più a dei jeans oversize, boyfriend o mum, magari con un bel risvoltino o dal taglio a metà polpaccio. Se avete freddo, magari metteteci una bella calzina.

Stivaletti invernali 2018
Fonte: Pinterest

Stivaletti blu invernali

Se il nero vi annoia, se avete un intero armadio di scarpe invernali dal colore nero, se volete un’alternativa formale, perché non optare per degli stivaletti invernali blu? Si va dall’elettrico (per chi ama osare), al blu intenso, profondo e sofisticato. Gli stivaletti invernali 2018 si tingono di un nuovo colore, altrettanto sensuale ma diverso, e che vi farà immaginare nuovi abbinamenti. Fantastiche scarpe ibride: anfibi di velluto, stivali di jeans, forme da décollété trasformate in stivale. Lasciatevi ispirare dal nuovo colore degli stivaletti invernali.

stivaletti invernali

stivaletti invernali
Anfibi blu
stivaletti invernali 2018
Stivaletti blu invernali

Stivaletti bambina invernali

E per le più piccole? Gli stivaletti combinano praticità, calore e un po’ di stile per le bambine. Gli UGG sono perfetti e soffici, e disponibili in tantissimi colori e modelli: perfetti per far prendere una piccola decisione di stile. Ci sono poi piccoli anfibi, piccoli stivaletti invernali alti alla caviglia, con una proliferazione di personaggi dei cartoni animati, pellicciette, pon pon, e fiori.

stivaletti invernali
Stivaletti bambina: Luisa Via Roma
stivaletti invernali
Stivaletti invernali: UGG
stivaletti invernali
Stivaletti bambina: Bata
stivaletti invernali
Nero Giardini

Vedi anche: Luisa Via Roma: i saldi

- Pubblicità -
PubblicitÃ