Tomaia di volpe e farfalle sul tacco per il sandalo Lafayette by Mangano

Non c’è stagione come la primavera per assistere ai più straordinari capricci atmosferici. Sarà per questo che è il periodo migliore per sfoggiare i look più creativi e per affrontare la variabile tempo con un glam senza pari. Mangano ha quel che ci vuole, anche sul fronte accessori. Fa troppo caldo per le scarpe chiuse, ma fa ancora freddo per lasciare il piede completamente scoperto? Il modello icona della nuova collezione per la Primavera/Estate 2018 è il sandalo Lafayette, con cinturino alla caviglia.

Creato per chi non si lascia scoraggiare dalla brezza troppo insistente e chi ha voglia di far spiccare il volo ai propri outfit, ha una forma iper femminile data da un mix di caratteristiche uniche. Si parte dall’altezza: un tacco 95 largo eportabilissimo. Si prosegue con il materiale: un camoscio caldo, morbido e atutto comfort. E poi, si arriva ai dettagli clou, dal glam rock & luxury: la pelliccia di volpe che riveste la tomaia (e regala il giusto tepore nelle serate più fresche) e il prezioso ricamo che illumina di perle, castoni e beads tacco e tallone.

E’ proprio qui che si libra leggiadro un ricamo di farfalle a patch, interamente hand made, frutto dell’esperienza di Mangano e della sua passione per la minuzia dei particolari. Un magistrale battito d’ali, pieno di colore e di gioia, per entrare a passi stilosi nella stagione più bella.

www.mamgano.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it