Il calore innovativo di Livingstone by Arblu

Al Salone del Mobile di MilanoArblu, azienda di riferimento nel mondo dell’arredo bagno, ha presentato il nuovo marchio Livingstone dedicato ai termoarredi. I pannelli radiantiLivingstone®, frutto della ricerca e della tecnologia innovativa e brevettata dell’azienda, sono realizzati in polvere di marmo e sono completamente Made in Italy: tutti i materiali e i suoi component infatti sono realizzati in aziende italiane che collaborano per ottenere unprodotto di qualità.

Livingstone è un prodotto il cui principio fisico di funzionamento di trasferimento del calore è ad irraggiamento: il calore è trasmesso in modo diretto alle persone grazie ad una distribuzione uniforme della temperature nella stanza. I pannelli radianti sono un prodotto ove i componenti base e le parti di marmo, scarto del processo di taglio, sono uniti grazie a un processo a basse temperature, che consente un minore uso di energia e una minore emissione di CO₂ nell’ambiente. La polvere di marmo, infatti, è agglomerata a freddo, colata a mano negli stampi e il prodotto è lasciato stagionare per 4/5 giorni. Al termine della vita il prodotto può essere frantumato: con questa operazione si separano le polveri di marmo dagli altri componenti per un riciclo della totalità del materiale.

Inoltre questo nuovo prodotto è personalizzabile nei colori, è possibile stamparci un’immagine, un tema, una texture sulla superficie per accostarlo all’arredo. Un design sobrio ove anche il controllo è nascosto sul lato del termoarredo per non comprometterne la forma.

Undici i modelli di termoarredo a catalogo: Class, Aperoso, Ecigi, Easystone, Gransasso, Stripe, Frosk, Juta, Trendy, Well, Woody. Per alcuni di questi modelli è possibile abbinare la texture alle finiture Pietrablu proposte da Arblu.

Le tecnologie disponibili sono tre: Elettrico, idronico e ibrido.

Tutti i prodotti elettrici ed ibridi Livingstone propongono, anche nella versione base, il termostato di controllo. La temperatura è sempre quella corretta a garantire il grado di comfort adeguato e a non sprecare energia quando la temperatura desiderata è stata raggiunta.

www.arblu.it