Con 100 anni di storia alle spalle, il nome Persol è sinonimo di materiali ricercati e lavorazione artigianale Made in Italy. Ma è anche un brand che vive e respira il presente. Persol è tendenza e avanguardia pura. Da sempre al crocevia tra quotidianità e straordinarietà, gli occhiali Persol sono nati per proteggere gli occhi degli autisti dei tram torinesi, per poi diventare la scelta di scalatori dell’Everest, divi del cinema, intellettuali e personalità eccentriche.
La nuova campagna del brand segna l’inizio di un nuovo filo di questa complessa trama, che invita a compiere un viaggio al di là delle convenzioni. L’eclettico cast di protagonisti è accomunato da uno spirito indipendente. Sicuri di sé e del loro posto nel mondo, i soggetti degli scatti non hanno paura di mettere in discussione la realtà percepita. I primi piani delle montature sospese nel tempo permettono di apprezzare da vicino l’iconica freccia Persol, i dettagli eccezionali e le finiture di qualità superiore, messi in risalto dalle colorazioni intense degli sfondi. Persol si apre al futuro, ma senza dimenticare che un oggetto di ottima fattura non ha età.
Ne è un esempio il modello maschile PO649, il più iconico degli occhiali da sole Persol. Progettato nel 1957, era già un pioniere in fatto di comfort e design grazie alle aste flessibili con l’esclusivo sistema Meflecto e al ponte Victor Flex con tre incisioni.
Il modello femminile è il PO9649S, una versione più leggera (ma egualmente stilosa) dei classici PO649. Il profilo assottigliato è contrassegnato dagli inconfondibili dettagli Persol: la freccia Mini-Supreme e il ponte Victor Flex con tre incisioni.
Molti sono i modelli degli occhiali da sole Persol. Ma il brand propone anche modelli da vista come il PO2450V. Il profilo leggero presenta gli originali dettagli che fanno di Persol un’autentica icona di stile: il ponte a chiave con i classici rilievi superiori, le cerniere Flex in acciaio e le aste con sistema Meflecto per una calzata su misura.
www.persol.com e www.luxottica.com