Imperium Romanum, la Penna dell’Anno 2018 di Graf von Faber Castell

Pubblicità

Dalla prima edizione del 2003, la Penna dell’Anno di Graf von Faber Castell si è conquistata un posto speciale tra gli appassionati di strumenti da scrittura di lusso. Ciascuno degli esclusivi esemplari viene realizzato in edizione limitata con materiali di pregio lavorati artigianalmente con grande abilità. Ogni Penna dell’Anno racconta di epoche, personaggi e popoli le cui gesta hanno segnato la storia dell’umanità e l’edizione 2018 è ispirata all’Impero Romano.

Il suo nome è quindi Imperium Romanum ed è stata realizzata con una particolare varietà di marmo bianco statuario di Carrara. Ogni singola penna viene realizzata a mano dall’azienda manifatturiera di pietre preziose Stefan. Tra i segmenti di marmo del fusto vi sono anelli con finitura platino incisi con corone di alloro, che simboleggiano fama e successo e conferiscono allo strumento da scrittura la sua inimitabile eleganza. Un altro dettaglio straordinario è il cappuccio lavorato con meticolosità, che presenta un’incisione delle arcate del celebre Colosseo e una miniatura della moneta romana (denarius). Il denarius era un’antica e rara moneta d’argento dell’anno 44 a.C., recante l’effigie dell’Imperatore.

Disponibile anche nella la versione Black Edition, in perfetta contrapposizione al marmo bianco statuario, il marmo Nero Marquina, proveniente dalla provincia di Biscaglia nei Paesi Baschi (al tempo anch’essi parte dell’Impero Romano), combina con estrema eleganza il fondo nero con intense venature bianche. Crea inoltre una perfetta armonia con il rivestimento PVD di titanio color antracite che dona alla superficie un effetto cangiante.

Un certificato con la firma del Conte Charles von Faber-Castell attesta l’edizione limitata di entrambe le versioni.

eventi

www.graf-von-faber-castell.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ