Il nuovo marchio di espadrillas La Siesta

Pubblicità
Pubblicità
   

Tutto è iniziato un pomeriggio d’estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde che raggiungono le orecchie … Il Levante spagnolo, una terra unica piena di antiche culture, dove lo stile di vita e le tradizioni fanno parte del DNA dei suoi abitanti. LA SIESTA nasce qui da un’idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia GIOSEPPO, che da più di 25 anni si dedica al settore calzaturiero.

L’obiettivo di LA SIESTA è mantenere l’essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti. Ogni disegno LA SIESTA si ispira alla cultura orientale che ha radici profonde e si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie creando dei disegni unici e rivoluzionari. La perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso.

La zona di Alicante dove nasce il nuovo brand è molto più che sole e sabbia. Si tratta di un contesto unico, ricco di tradizioni, specialità culinarie, porti commerciali, terre coltivate. E’ un’area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente.

Pubblicità

Il designer Jorge Navarro concepisce così LA SIESTA non solo come un semplice marchio di calzature ma come stile di vita basato sullo spirito mediterraneo.

La Siesta interiorizza l’essenza più pura del Levante spagnolo sulla base delle sue calzature tradizionali ma reinventandole. Scarpe con secoli di storia progettate per il lavoro quotidiano, confortevoli, resistenti e realizzate con materiali naturali, tessuti freschi e fantasie uniche.

Pubblicità

www.lasiestashoes.es

Pubblicità

correlati

La linea L’Oréal, perfetta per combattere i segni del tempo

Photo by Lucija Ros on Unsplash La pelle è il biglietto da visita della bellezza ma anche espressione diretta  del grado di salute di cui...

Roger Dubuis Cronometrista Ufficiale di The Real Race

Guidato da una visione del mondo in cui l’eccesso è la norma, Roger Dubuis si rivolge a una tribù esclusiva con cui condivide la convinzione che...

Toric Slate Tourbillon, l’emblema del savoir faire di Parmigiani Fleurier

Per il lancio della piattaforma digitale di WW, Parmigiani Fleurier è fiera di presentare il nuovo Toric Slate Tourbillon, un segnatempo unico che rappresenta la quintessenza dell’alta orologeria, la più...

Signorina Ribelle Bathline by Salvatore Ferragamo

Divenuta in pochissimo tempo sinonimo di una femminilità creativamente dirompente, mai allineata, fedele alla propria identità e ai valori che la completano, la linea...
Pubblicità