Elisa Isoardi: 10 cose che non sai sulla conduttrice

Pubblicità

Elisa Isoardi è diventata famosa nel mondo dello spettacolo facendo la modella, l’attrice e la conduttrice televisiva. Ultimamente, è tornata sotto i riflettori in quanto compagna di Matteo Salvini. Ma chi è Elisa Isoardi? Ecco dieci curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.

Elisa Isoardi: la carriera

1. Elisa Isoardi è nata il 27 dicembre 1982, in provincia di Cuneo. Il comune natale, Monterosso Grana, è un centro piccolissimo, che comprende all’incirca 550 abitanti. Gli esordi della conduttrice sono avvenuti come Miss, partecipando infatti a diversi concorsi di bellezza. Aveva cominciato a sedici anni con Miss Fragola, per presentarsi poi a Miss Italia come Miss Valle d’Aosta, dove ha vinto la fascia di Miss Cinema.

2. Elisa Isoardi ha studiato recitazione. Elisa ha fatto lascuola superiore all’Istituto Superiore Eula di Savigliano, dove ha conseguito il diploma di geometra. Ma la sua passione era un’altra, ed Elisa si è trasferita presto a Roma per studiare recitazione. Ha frequentato una scuola sperimentale, Agorà, dove si è diplomata nel 2000. Gli anni successivi li ha passati a roma: tra il 2003 e il 2005 ha recitato in alcune produzioni teatrali.

3. Milano e la svolta di Elisa Isoiardi. Elisa ha lasciato poi Roma, e a Milano ha intrapreso la propria carriera di modella. Ha cominciato posando ed è stata protagonista di una campagna fotografica di Brooksfield, per passare poi alle passerelle con Marchese Coccapani, Carlo Pignatelli e Max Mara. A Milano, la sua carriera ha ricevuto un’impennata: grazie alla sua comparsa in due video musicali, quello di Tu no dei Gemelli DiVersi, e quello di Che tempo fa di Miotti, ha avuto parecchia visibilità. Ha cominciato a lavorare anche alla radio, per Radio Rai 2: prima in Le colonne d’Ercole (2009), poi in I miei e i tuoi (2011).

4. La carriera televisiva di Elisa Isoardi. Nel frattempo, a Milano era cominciata anche la sua carriera in televisione. Il debutto era avvenuto in Rai, nel 2005, come inviata di Guarda che luna, programma di Massimo Giletti e Hoara BOrselli. Inoltre, ha condotto Caccia al ladro su Leonardo di Sky e il Festival di Castrocaro, in compagnia di Massimo Giletti, nel 2007. Da lì, ha continuato a fare la conduttrice, con Sabato e Domenica Estate con Attilio Romita, e Pongo e Peggy – Gli animali del cuore, su Rai 1. È stata ospite fissa del canale e una delle conduttrici di punta del canale: ha sostituito la neomamma Antonella Clerici in La prova del cuoco, per rimanere poi per un’altra stagione, e ha preso parte a Affari tuoi nel 2010. Nel 2011 ha condotto Miss Italia nel mondo. Tra gli altri programmi con Elisa Isoardi, ci sono anche Canto di Natale, Punto su di te! Una notte per Caruso.

Elisa Isoardi: Instagram

5. Elisa Isoardi su Instagram. Su Instagram, Elisa ha 113 mila follower. Tantissime foto di cibo, selfie, vita quotidiana. Ultimamente, però, il commento ad una foto di Elisa Isoardi su Instagram ha suscitato la curiosità di chi la segue. Il commento, infatti, dice “e io ho imparato che si può volare anche soli se non c’è nessuno che merita il tuo cielo.” La cosa, ha portato i follower a speculare sulla relazione tra di Elisa Isoardi e Salvini e su una possibile crisi tra i due.

6. Elisa Isoardi, Instagram, e il cibo. Elisa Isoardi ama il cibo: lo vediamo dal suo profilo di Instagram, dove posta costantemente fotografie di meravigliosi piatti e cene fuori. Inoltre, Elisa ama cucinare, e la cucina ha fatto parte anche della sua carriera: è diventata conduttrice de La prova del cuoco durante l’assenza della Clerici per la maternità. Sarebbe dovuta rimanere fino alla fine della stagione del 2008/2009, ma nell’aprile 2009 fu confermata per la stagione successiva. Inoltre, è stata annunciata di nuovo alla presentazione dello show per il 2018/2019, in modo definitivo.

7. Il libro di Elisa Isoardi. La conduttrice ha inoltre pubblicato un libro sul cibo, in collaborazione con la Rai e con Linea Verde, intitolato Borghi da gustare – 25 itinerari gastronimici di Linea VerdeIl libro è stato scritto con Gianluca Ciardelli, Enrico Barcella e Sergio Malatesta, ed è stato pubblicato nel 2011.

Elisa Isoardi: Salvini

8. Elisa Isoardi e Salvini. Ultimamente, la vita privata della conduttrice è tornata sotto i riflettori, da quando ha cominciato a frequentare Matteo Salvini. Elisa Isoardi e Salvini stanno insieme dal 2015, con una storia a più riprese diventata protagonista dei tabloid, tra crisi e tradimenti.

9. Elisa Isoardi, Salvini e le ciritche. Elisa Isoardi ha parlato della propria relazione con Salvini più di una volta, ma è stato nel marzo di quest’anno che è stata oggetto di critiche per un commento sulla propria relazione, nel quale affermava che è compito della donna stare nell’ombra per dare luce al proprio uomo, scatendando l’ira di femministe e non solo. In un’intervista a Oggi, infatti, aveva dichiarato: “Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me. È il suo momento. Ho il dovere di non confondere i piani. Per rispetto. Per amore. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra».

Elisa Isoardi: figli

10. Elisa Isoardi ha figli? La risposta è no. Salvini, però, ne ha due, da precedenti relazioni.

Fonti: Repubblica.it, Novella2000, Donna Glamour, QNM

- Pubblicità -
PubblicitÃ