Chanel riapre una boutique a Roma

Nella prestigiosa via del Babuino, a pochi passi dalla sua seconda boutique nella celebre piazza di Spagna, Chanel riapre le porte della sua prima boutique a Roma. Un edificio dalla tradizionale architettura romana, con i suoi due ingressi svela discretamente da un lato l’universo della moda, presentando tutte le creazioni CHANEL disegnate da Karl Lagerfeld, il Prêt-à-Porter, borse, scarpe e accessori – e dall’altro l’universo parfums beauté

Il progetto di questa Boutique CHANEL che si estende su di un unico piano con una superficie complessiva di 350 metri quadrati, è stato ideato dal famoso architetto newyorkese Peter Marino, che ancora una volta interpreta i codici estetici della Maison combinando armoniosamente l’eleganza parigina e la modernità senza tempo care a CHANEL

La nuova Boutique, ispirata all’appartamento a Parigi di Mademoiselle Chanel, interpreta il linguaggio tradizionale della Maison. In ogni stanza, i colori iconici di CHANEL con tocchi di nero, bianco, beige e oro, l’armoniosa combinazione di ricchi tessuti di seta e lana intrecciata, gli inconfondibili arredi in tweed, i pavimenti in marmo impreziositi da moquette in colori chiari, incarnano perfettamente intimità e raffinatezza. 

Oltrepassato l’ingresso, si è subito immersi nel mondo degli accessori con una selezione di piccola pelletteria e scarpe; uno specchio di Curtis Jere contornato da una raggiera in acciaio dorato impreziosisce lo spazio. Più avanti un salone, che ospita borse, bijoux e accessori classici e di stagione, apre lo scenario ad uno spazio più ampio dedicato esclusivamente al Prêt-à-Porter. Elegantemente arredato con due poltrone dorate Luigi XV e lampade in bronzo di Goossens, questo ambiente dà accesso alla zona parfums beauté

Un grazioso giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, discretamente nascosto nel retro della Boutique, sorprende piacevolmente i clienti, che possono godere dell’aria aperta.

Non manca l’universo Parfums Beauté che si esprime appieno all’interno di questa nuova Boutique (la quarta boutique Chanel dedicata al mondo della bellezza dopo Firenze, Venezia e Milano) con creazioni esclusive e in edizione limitata. I make-up artist e i consulenti di bellezza della Maison accompagneranno le clienti nel mondo CHANEL Beauté alla scoperta delle ultime tendenze, di nuovi colori e tecniche. Ogni donna può trovare una risposta alle proprie esigenze e ai propri desideri. Le Expert Soin potranno studiare beauty routine personalizzate attraverso le ultime novità skincare e i prodotti esclusivi messi a a punto dai Laboratori CHANEL Research and Technology. Inoltre, le nuove fragranze esclusive Les Eaux de CHANEL sono un invito a intraprendere una nuova avventura olfattiva, un viaggio ispirato a tre destinazioni care a Mademoiselle: Paris-Venice, Paris-Deauville e Paris-Biarritz.

La nuova Boutique, elogio della creatività e del savoir-faire di CHANEL, è un invito a scoprire la Maison nel cuore di Roma. 

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it