Domes Miramare, a Luxury Collection Resort, Corfù per un’ospitalità di lusso

Pubblicità

The Luxury Collection ha annunciato l’apertura del suo primo hotel sull’isola greca di Corfù, una delle mete più promettenti per l’ospitalità di lusso. Domes Miramare, a Luxury Collection Resort, Corfù, è il risultato di un importante lavoro di restauro di una dimora appartenente alla famiglia Onassis, costruita alla fine degli anni sessanta. La struttura è stata completamente rinnovata e ad essa sono state successivamente aggiunte suitemoderne e lussuose ville.Domes Miramare è uno dei tre Domes Resorts presenti in Grecia e contribuisce a consolidare il fascino di lunga data dell’isola ionica anche presso i viaggiatori più esigenti.

Originariamente progettata da Charalambos Sfaellos, Domes Miramare rimane fedele allo stile modernista dell’architetto greco. Il resort, solo per adulti (a partire da 16 anni), comprende 113 camere, suite e ville, che, ridisegnate da Kristina Zanic Design Consultants, riflettono la palette cromatica del paesaggio circostante: sfumature color crema e talpa vengono accese da toni blu e verdi, mentre l’arredamento moderno è realizzato con materiali naturali, in sintonia con il contesto in cui si trova il resort. Le stanze da bagno in marmo con lavabi ricoperti da piccole piastrelle color pastello richiamano l’antica tradizione greca dei mosaici.

Le lussuose Pavillon Suites si affacciano sul mare e sono dotate di giardino e piscina privata. Ideale pergruppi di amici e per famiglie, l’hotel dispone anche di un’area esclusiva, con due ville con piscina e altri servizi, che può essere affittata. Gli spazi pubblici sono decorati con motivi ispirati all’eredità veneziana, francese, inglese e greca dell’isola, mentre le influenze corfiote permeano l’intera struttura.

Nell’area dining, ampi spazi indoor e outdoor sono progettati su misura per facilitare la socializzazione. Così come la struttura, anche l’offerta culinaria è autenticamente ispirata alla tradizione del luogo: sotto la guida dello chef stellato Tassos Mantis, il ristorante dell’hotel propone un menù a base di piatti locali rivisitati in chiave moderna e preparati con ingredienti stagionali. A disposizione degli ospiti anche un team di mixologist esperti a cui rivolgersi per un drink rinfrescante da gustare al rooftop bar.

Situato a due passi dalla spiaggia e circondato da distese di ulivi secolari, Domes Miramare è il rifugio ideale per rilassarsi e rigenerarsi: gli ospiti possono scegliere tra lezioni di yoga vista mare e fitness class oppure trattamenti benessere. Le numerose piscine dell’hotel, posizionate tra la costa e il resort, sono il luogo ideale per godersi un po’ di tranquillità.

www.domesmiramare.com

- Pubblicità -
Pubblicità