Trollbeads: bracciali e anelli, le giornate e i prezzi

Pubblicità

I Trollbeads sono gioielli componibili incredibili, dalla qualità davvero alta e dall’aspetto molto creativo. Il concetto che si nasconde dietro ai gioielli, che vengono assemblati da coloro che li possiede, è quello del ricreare la propria storia e ricordare i momenti importanti della propria vita attraverso i beads. Vi ricorderanno i gioielli Pandora, ma sono nati prima: Trollbeads, la marca danese, è nata nel 1976, ed ha inventato il concetto di gioiello componibile. Hanno delle forme e delle decorazioni fantasiose e sono curati nei minimi dettagli. Scopriamoli insieme!

Trollbeads

Trollbeads è, prima di tutto, un’azienda di famiglia, orgogliosa della propria unità e del proprio lavoro: i gioielli che creano si distinguono per la loro originalità e la creatività dei design, oltre che dall’alta qualità che si nota dall’attenzione ai dettagli.

Al centro dei gioielli ci sono i Bead, ovvero gli elementi sferici, come delle grandi “perline”, che compongono il gioiello. A cosa si ispirano? Alle favole, alla mitologia e all’astrologia, a elementi provenienti da tantissime culture diverse, ma non solo: si ispirano anche alle esperienze più importanti della vita di tutti i giorni, che vogliono ricordare. Il primo Bead della casa è stato realizzato decenni fa, da Soren Nielsen, nel 1976: la forma ricordava quella di un Troll (nel folclore scandinavo, qualunque tipo di essere sovrannaturale, a volte concepito come un gigante, e a volte come un nano), e ha dato il nome alla casa.

Il catalogo Trollbeads comprende braccialetti, anelli, orecchini e collane. Sono tutti bellissimi e di alta fattura, tutti realizzati con materiali di alta qualità, tra cui argento, perle naturali, pietre e vetro di Murano. Non solo il concetto e la qualità contraddistinguono la marca, ma anche i design incredibili, colorati e minuti, che rendono i piccoli Bead dei veri e propri capolavori. Ogni Bead ha la sua storia e il suo significato, ed è il frutto del lavoro di un designer incredibile.

Bracciali Trollbeads: catalogo

I bracciali Trollbeads sono il cuore pulsante dell’azienda, e il suo punto di forza. Sono formati da un bracciale di base con una chiusura particolare (disponibili in materiali diversi), sui quali si possono infilare i vostri Beads preferiti. Il catalogo Trollbeads è davvero vastissimo, e viene arricchito di frequente da collezioni limitate. Per la stagione estiva, l’azienda ha realizzato un catalogo fatto di beads ispirati al mare, alla spiaggia, e alla natura sottomarina. Ci sono conchiglie d’argento, beads-acquario che riproducono l’affollata vita sottomarina con tanto di pesci, bolle, e alghe, e chiusure a forma di granchio.

trollbeads trollbeads trollbeads

Ma l’azienda ha un catagolo immenso. Tantissimi Beads si ispirano alla natura, ai fiori, agli animali, ma anche alle stelle. E tutti hanno un significato, legato ai significati dei vari simboli in diverse culture: potrete assemblare i vostri preferiti per raccontare la vostra storia e i vostri sentimenti. Ci sono beads che si ispirano al cielo stellato, al ciclo della vita, agli animali (pavoni, scimmiette, pesci, cervi,…), a caratteristiche caratteriali, agli alberi, alle foglie, ai sentieri nei boschi. Ce ne sono davvero tantissimi, e sono talmente belli e talmente pensati da sembrare davvero magici.

trollbeads trollbeads trollbeads trollbeads

Ci sono tantissimi tipi di beads per braccialetti: ce ne sono di luminosi al buio, di pendenti, dalle forme giocose e particolari. Quelli di vetro, inoltre, sono disponibili anche in set a tema, e sono dei veri capolavori.

trollbeads trollbeads trollbeads

Alcuni pezzi per i bracciali Trollbeads sono reperibili solamente nei negozi, mentre altri si possono ordinare da internet, e possono anche essere recapitati a qualcun altro, per chi vuole fare un bel regalo a sorpresa.

Trollbeads: i prezzi dei braccialetti

I prezzi dei bracciali Trollbeads dipendono dal materiale, dalla chiusura e dai Beads. I bracciali e le chiusure vengono vendute separatamente, e il bracciale d’argento costa 45 euro, e i prezzi delle chiusure vanno dai 25 per la chiusura base, ai 55/65 euro per i design più elaborati. I bracciali in cuoio, poi, sono più economici: si aggirano attorno ai 25/35 euro. I prezzi dei Trollbeads in oro 14 carati, poi, parte dai 1000 euro. I prezzi degli elementi singoli, poi, sono simili a quelli dei bracciali e delle chiusure, si aggirano attorno ai 35/45/55 euro per pezzo, ma arrivano anche ai 95 per i design in vetro più complicati. 

Giornata Trollbeads: cosa è?

Avete mai sentito parlare di Giornata Trollbeads? Sono organizzate dall’azienda, e potrete trovare la più vicina a voi sul loro sito. Le Giornate Trollbeads sono eventi che si tengono nelle gioiellerie, pensati come l’occasione per cominciare i vostri bracciali. Durante queste giornate, potete acquistare una Chiusura (che non sia quella Base), ricevendo in omaggio un bracciale d’argento. Per partecipare, basta registrarvi compilando un form che troverete sul sito, e ricevere il vostro invito digitale alla Giornata Trollbeads da voi scelta (le registrazioni chiudono 72 ore rima dell’evento, o 96 ore che questo ha luogo la domenica). Per l’azienda danese, è uno strumento di produzione niente male, e sicuramente è fantastico per chi di voi è innamorato della collezione: perché non cominciare il vostro gioiello così?

Trollbeads uomo

trollbeads trollbeads trollbeads

Ma non ci sono solo bracciali da donna: Trollbeads ha anche una linea uomo per ogni occasione: dalla nascita dei figli, allo sport, a portafortuna vari. Trollbeads uomo punta a colori scuri, a tanto cuoio ma non solo: chi l’ha detto che gli uomini non possono indossare bracciali d’argento? Tra beads e bracciali, ci sono i toni del blu, del nero, del verde e del rosso: i bracciali Trollbeads da uomo sono sofisticati e maschili, perfetti per ogni carattere e ogni stile.

Trollbeads anelli

trollbeads trollbeads trollbeads trollbeads

Non solo braccialetti, ma anche Trollbeads anelli: sono tantissimi e altrettanto particolari ed eleganti. Troverete tantissimi anelli dalle forme interessanti e davvero particolari: non solamente fiori e fiocchi, ma anche intrecci di rami e foglie, perle di vetro, corone, spirali, e tanto, tanto altro. Per le amanti del minimalismo, poi, ci sono anche piccole rivisitazioni di forme classiche, davvero imperdibili. Il catalogo anelli Trollbeads è davvero da scoprire: li vorrete tutti.

Fonti: Trollbeads.com

Vedi anche: Anelli Pandora: corona, fiocco e cuori per il 2018

- Pubblicità -
Pubblicità