A conferma del suo ruolo leader nella ricerca sui ritmi circadiani e sull’importanza della riparazione cutanea notturna, Estée Lauder presenta Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery che favorisce la riparazione e la prevenzione degli effetti visibili di ogni importante aggressione ambientale nociva per la pelle, fra cui carenza di sonno, azione dei raggi UV, inquinamento e anche esposizione notturna alla luce blu. Il nuovo trattamento idratante 24ore, a tripla azione, ripara attivamente il contorno occhi, riducendone drasticamente ogni segno importante d’invecchiamento come linee sottili, gonfiori suboculari e aridità; schiarisce la presenza delle occhiaie in appena tre settimane e aiuta a prevenire i danni indotti dai radicali liberi grazie ad un’efficace protezione anti-ossidante per 8 ore.
Sempre all’avanguardia nel campo della ricerca sul ritmo circadiano della pelle e della riparazione cellulare, Estée Lauder continua a indagare i fattori che inducono le cellule cutanee a “perdere la sincronizzazione”, fra questi anche l’influenza della luce blu notturna. Durante la notte, l’esposizione alla luce blu può far percepire che sia ancora giorno forzando il prolungamento del tempo di veglia.
I ricercatori Estée Lauder hanno ideato uno speciale incubatore, una “camera di luce blu”, e condotto una serie di esperimenti in vitro mirati a ricercare l’effetto della luce blu emessa dai LED sulle cellule cutanee. I risultati della ricerca hanno dimostrato, per la prima volta, che l’esposizione alla luce blu riduce l’espressione del Per1, definito “gene dell’orologio notturno”, con un conseguente effetto sul ritmo notturno naturale delle cellule della pelle. Questo significa che l’esposizione notturna alla luce blu può inibire il processo endocutaneo di riparazione notturna con una conseguente accelerazione dell’invecchiamento della pelle. Estée Lauder ha sviluppato Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery mirato alla delicata zona del contorno occhi, che è il 40% più sottile del resto della pelle del viso e può mostrare più velocemente segni precoci di invecchiamento causati dallo stile di vita moderno e dalle aggressioni di origine ambientale, luce blu compresa.
La formula a tripla azione, potenziata per apportare 24 ore di idratazione con un mix ultra-idratante di Acido Ialuronico, è attivata dalle seguenti tecnologie principali:
Azione riparativa
L’esclusiva tecnologia brevettata ChronoluxCB™ aiuta a sostenere la risincronizzazione e la purificazione notturna endocutanea – Catabolisi – per favorire l’ottimizzazione del ritmo di auto-riparazione notturna della pelle che perde la propria sincronizzazione a causa dell’esposizione alla luce blu durante la notte.
Azione schiarente
La nuova tecnologia riparativa 10x concentrata, un estratto di lievito molto potente, aiuta a contrastare la presenza sempre più evidente di cute scura suboculare che contribuisce alla comparsa delle occhiaie.
L’azione di un cocktail anti-irritante concentrato di tre potenti estratti di alghe aiuta a mantenere il confort sulla delicata zona del contorno occhi.
Azione preventiva
Una tecnologia che difende dall’inquinamento, ricca di potenti anti-ossidanti, fra cui la Vitamina E, migliora la difesa contro i danni provocati da ogni significativa aggressione di origine ambientale fra cui inquinamento, raggi UV e luce blu.
RISULTATI
Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery ottimizza la riparazione naturale della delicata zona del contorno occhi e aiuta a prevenire i danni visibili conseguenti alle aggressioni di origine ambientale, fra cui inquinamento e luce blu: riduce la presenza delle occhiaie in appena 3 settimane, rischiarando notevolmente il contorno occhi; ripara visibilmente la cute per attenuare ogni principale segno del tempo nell’area perioculare fra cui linee sottili e rughe, gonfiori, tono cutaneo disomogeneo e disidratazione – la chiave per ridare agli occhi nuova energia, vitalità e luminosità; la protezione anti-ossidante per 8 ore aiuta a prevenire i danni provocati dai radicali liberi.