Il termoarredo Waffle di Antrax IT dal design contemporaneo

Pubblicità
Pubblicità
 

Calore ‘materico’, design contemporaneo e creatività per Waffle, il nuovo e sorprendente termoarredo nato dalla collaborazione tra Antrax IT e Piero Lissoni. Con Waffle, Antrax IT esprime una nuova concezione della materia, delle sue funzionalità e delle possibili applicazioni: il materiale dà forma e sostanza al calore, trasformandolo in benessere e comfort abitativo.

Il radiatore nasce, infatti, da un pensiero progettuale che mira a una sintesi ideale tra elemento tecnico, capace di assicurare elevate performance in termini di riscaldamento e sostenibilità, e complemento d’arredo decorativo. Realizzato in fusione di alluminio riciclabile, Waffle riprende il concetto dello storico radiatore in ghisa, lo reinterpreta nella forma, linee geometriche e superficie plasmabile, e nei materiali.

Waffle possiede uno straordinario potere materico, aspetto che gli conferisce una forte e inconfondibile personalità, capace di definire il carattere stesso dello spazio che lo accoglie e di trasformarlo in un luogo esclusivo e funzionale. Antrax IT, proprio per esaltare la matericità del termoarredo realizza cinque inedite finiture goffrate, create per dare un ulteriore rilievo e volume alla superficie riscaldante: Frag, Crag, Lrag, Arag e Mrag.

Il radiatore è costituito da elementi della misura di 61×41 cm e può essere installato con posizionamento orizzontale o verticale, fino a un massimo di cinque elementi, dando, così, vita a inaspettate configurazioni.

Un’anima tecnologica, che assicura elevata resa termica e risparmio energetico e atmosfere retrò, rendono Waffle una soluzione di grande impatto estetico.

Antrax IT Piero Lissoni hanno, infatti, dato vita a un elemento riscaldante che può essere parte caratterizzante dell’architettura d’interni, dotato di modularità e possibilità di personalizzazione. Il ‘ritmo’ che plasma la sua forma genera un approccio libero e flessibile, in grado di arredare e completare ogni ambiente. Il suo design è pensato, infatti, per valorizzare qualsiasi spazio, dal bagno alla cucina, dal living alla zona notte.

www.antrax.it

correlati

Come scegliere la tinta per capelli perfetta

Photo by Luis Quintero on Unsplash Se non hai mai tinto i capelli e non sai bene orientarti tra i diversi colori a disposizione o...

Il gres porcellanato di Ceramiche Keope

Ubik è la nuova collezione di Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori del settore ceramico. Protagonista della serie è l’effetto ardesia, riproposta in gres porcellanato nella sua potente...

Mobili sospesi e con piani folding con Arbi Arredobagno

Il mobile bagno sospeso è uno dei principali trend negli arredi di gusto contemporaneo; grazie alle sue caratteristiche alleggerisce la percezione di ingombro e...

Collezione Lumiere, sofisticata eleganza firmata La Perla Home

Completo lenzuola e copripiumino Lumiere in raso di puro cotone tinto e sovrastampato. I pizzi più preziosi, le disegnature ispirate all’arte, la manifattura Made in Italy si...
Pubblicità