Progettare una fuga di fine estate a settembre aiuta a restare sintonizzati con la bella stagione. Se la fuga è in Carinzia, allora è davvero il paradiso. La temperatura è ideale per gite in bicicletta ed escursioni in montagna, il sole regala un’ultima tintarella sulle rive del fiume Drava, la zona relax del Wahaha Paradise Resort mette a disposizione benessere, pace e silenzio: il rientro in città può aspettare. Prima di tuffarsi a capofitto nell’autunno è piacevole concedersi tre giorni fuori porta, e perché no anche fuori confine.

In Carinzia, nel sud dell’Austria, a pochi minuti dal confine friulano, si trova un angolo di puro relax, un paradiso fatto di montagna, fiumi e laghi, dove una breve vacanza può diventare indimenticabile. Meta particolarmente adatta per gli sportivi o per chi ama vivere ed esplorare il paesaggio montano, il Wahaha Paradise Resort si trova a Feistritz im Rosental, sul fiume Drava. Oltre alla libertà del soggiorno in appartamento, il carnet di proposte attive del Wahaha coinvolge grandi e bambini: il laghetto balneabile con corsia di 50 mt, la piscina riscaldata, la palestra interna con 14 mt di parete per l’arrampicata e il bouldering, i campi di minigolf, beach volley, calcetto e tennis.

Le escursioni a piedi o in bici aprono gli occhi su un panorama ricco di fascino tra i boschi delle Alpi, apieno contatto con la natura fluviale sulla pista ciclabile lungo la Drava. In alternativa a tanto sport, l’oasi wellness di 500 mq che aiuta ritrovare l’equilibrio grazie a trattamenti e massaggi. La sauna panoramica e la sala relax sono rifugi dalla confusione e stress quotidiano, dove regna il silenzio e la magia della vista sulle montagne e sul fiume.

www.wahaha-paradise.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it