Un viaggio nel colore con la collezione A/I 2018-19 di Lanificio Colombo

Pubblicità

Il nuovo progetto creativo della collezione Lanificio Colombo autunno inverno 2018-19 trae ispirazione dalle opere del pittore Duncan Grant (post-impressionista scozzese vissuto tra il 1885 e il 1978). Le armoniose pennellate, dalle quali emergono la creatività e il talento tipici del Gruppo di Bloomsbury, l’eclettico gruppo modernista caro a Virginia Woolf, sono eleganti e ricche di cromie. Allo stesso modo l’impulso dei nuovi ingressi, nel consolidato team stilistico, ha trasformato tessuti e filati nobili in total look contemporanei dalla forte connotazione “sporty chic” e dalle ricche vibrazioni cromatiche. 

La ridefinizione delle forme, i colori ispirati alle opere di Grant, gli outfit versatili e interscambiabili sono la chiave interpretativa della collezione. Il risultato è un nuovo total look per il Lanificio Colombo, dall’attitudine sportiva ed elegante. Indipendente e seduttiva, la donna Colombo esprime una nuova eleganza che unisce femminilità e comfort. La collezione è il risultato di materiali pregiati lavorati in silhouettes dal volume morbido e dallo stile metropolitano. I must have della stagione invernale: cappotti, caban, parka e montgomery in cashmere double, negli accesi colori “Grant”, si accostano a check con il medesimo gioco di varianti. L’attitudine informale e chic dell’intramontabile cashmere fleece si trasforma in una giacca dal taglio maschile e in un giacchino doppiopetto. Tessuti in puro cashmere e luminosi tessuti tecnici rivestono i giubbini dal carattere sportivo.

La maglieria in Kid Cashmere, il nostro filato extrafine ottenuto dalla prima, delicata pettinatura delle caprette cashmere, spazia dagli immancabili sottogiacca, dalla forma essenziale, a nuovi modelli over tridimensionali, dalle forme e dai volumi moda.

Dettagli lucenti e filati lurex definiscono la proposta per la sera con gli immancabili, elegantissimi cappotti neri in double e in drap di cashmere. Punti ricercati e forme innovative enfatizzano il puro cashmere superleggero e creano modelli dallo stile brioso e moderno. Il Kid Cashmere si fonde con un soffice mohair in una lavorazione tricot per rivivere in un cardigan avvolgente e voluminoso. L’impatto cromatico è definito tra toni concreti e nuance eteree, naturali. Le dinamiche tonalità dei rossi, dei blu, del verde petrolio (libellula) e del bordeaux sono protagoniste della collezione. 

www.lanificiocolombo.com

- Pubblicità -
Pubblicità