Apepazza FW 18/19, più che una collezione, una call-to-action

I CAN & I WILL: una dichiarazione d’intenti da tenere bene in testa anche quando si porta ai piedi, magari stampata sul fondo bold di una scarpa molto, molto originale. Il potere del fare senza porre limiti alla creatività è il leit motiv della nuova collezione Apepazza FW 18/19, ispirata al mondo della musica attraverso decadi e stili diversi che vedono sfilare borchie e perle nere lucide molto casual rock accanto a suggestioni glam 70’ con tacchi svasati e punte quadrate, accenti folk rivisitati in chiave contemporanea grazie all’utilizzo di materiali stretch, velluti e maxi fibbie ricoperte di suede e matelassé, echi della coolness anni ’90 con colori forti e glitter per ragazze dal passo deciso.

Estremamente eclettica nelle sue declinazioni sportive, casualfashion o decisamente femminili, attenta alle più giovani ma fedele nello stile delle decorazioni, dei dettagli lavoratie negli accorgimenti preziosi all’anima del brand, la collezione autunno/inverno Apepazza riserva molte sorprese: ecco comparire un’interpretazione brillante della sneaker a calza con fondo a cassetta e magico fiocco e tante varianti in velluto, nappa, con paillettes o glitter fur, come uno scintillante peluche da portare a spasso.

Ecco, sempre in chiave sporty fashion, una serie di sneaker con zeppa alta e lavorazione matelassé punteggiata da micro-borchie per un tocco di femminilità in più o modelli in velvet cangiante rosso blu o argento con piccole pietre preziose, oppure, ancora, una cascata di diamanti sulla pelle nera. Infine, sneakers con zeppa a stripes multicolor e laminati e fiocchiin un nuovo mix ironico e scattante.

Molto fashion, invece, l’uso del fake fur declinato in diverse chiavi: dalla ciabattina super glamour alla fusbet con fascia, alla polacchina con fondo zigrinato e guardolo a cerniera che avvolge la caviglia di morbida pelliccia ecologica.

Fake fur, cavallini, motivi animalier o floreali, iridescenti effetti craquelé da alternare al total black movimentano poi stivali e stivaletti, alcuni con tacchi lavorati – vera signatureApepazza – per offrire un’infinità di scelte a una donna che ama cambiare, passando dal casual al fashion attraverso mille sfumature, rimanendo sempre se stessa.

www.apepazza.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it