One More Light Memorial: 22 settembre all’ALCATRAZ di MILANO

Pubblicità
Pubblicità
 

A poco più di un anno dalla prematura scomparsa di Chester Bennington, cantante dei Linkin Park e una delle voci più rappresentative del rock americano, si terrà sabato 22 settembre all’Alcatraz di Milano il secondo tributo italiano a lui dedicato, “ONE MORE LIGHT MEMORIAL II”, una maratona musicale a scopo benefico con la partecipazione di oltre 10 band che interpreteranno dal vivo le canzoni più famose di Chester e dei Linkin Park (apertura porte ore 15.00 – inizio show ore 16.00).

Headliner speciali dell’evento, organizzato da One More Life e 5 Guys Company, saranno i JULIEN-K, con cui lo stesso Chester ha più volte collaborato e con cui ha fondato i Dead By Sunrise, suo side-project rispetto ai Linkin Park. La band di Amir Derakh and Ryan Shuck, che dopo aver concluso il loro tour estivo ripartiranno a ottobre insieme a Jonathan Davis dei Korn per il suo tour solista, in occasione del “ONE MORE LIGHT MEMORIAL II”, proprio per omaggiare il loro amico scomparso, eseguiranno anche alcuni brani dei Dead By Sunrise, oltre ai propri brani di repertorio.

Prima di loro, saliranno sul palco: BLACK SHEEP, CODENAME: DELIRIOUS, COLORS VOID, DUAL PROJECT, LIVING THEORY, NERO ARGENTO, IVAN KING, LOST IN THE DREAM, PURE, RAVENSCRY. A presentare l’evento ci sarà la speaker radiofonica Nyva di Rock’n’Roll Radio.

La serata proseguirà poi con Dirty Mondays, il più incredibile party rock ‘n’ roll di Milano, che ormai da sette anni risveglia gli animi wild di un pubblico fuori dagli schemi e cosmopolita. Il party sarà realizzato sempre in collaborazione con One More Life e 5 Guys Company: per tutti coloro che acquistano il biglietto per “ONE MORE LIGHT MEMORIAL II” sarà possibile partecipare gratuitamente a Dirty Mondays (ingresso solo per Dirty Mondays dopo l’evento: 10 euro –  https://www.facebook.com/events/2182696425308653/). 

È possibile acquistare in prevendita i biglietti su Ticketone.it e nei punti vendita fisici Ticketone (20 euro + dp). È inoltre possibile acquistare un pacchetto speciale comprendente il biglietto insieme alla maglietta realizzata appositamente per l’evento al prezzo di 30 euro + dp.

Billboard Italia è media partner dell’evento. 

Metà degli introiti netti dell’evento verrà devoluto a L’Amico Charly Onlus, associazione che si occupa di prevenzione al disagio giovanileattraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le famiglie.

Il primo memoriale “ONE MORE LIGHT” nasce a seguito della creazione di un evento su Facebook da parte di Francesca Marciano e Stefano Amodio, due fans italiani, poco dopo la prematura scomparsa di Chester Bennington. Inizialmente concepito come un piccolo tributo tra pochi, si è trasformato in un evento che ha raccolto un seguito decisamente superiore alle aspettative di tutti. Grazie a un crowdfunding sono riusciti a realizzare un vero e proprio show musicale, tenutosi il 23 settembre 2017 presso il Fabrique di Milano, a cui hanno partecipato 3000 persone, dando così il loro omaggio a Chester e alla band e raccogliendo fondi per due Onlus, Telefono Amico e L’Amico Charly.

A seguito di questo evento, le attuali organizzatrici Francesca Marciano, Nyva Zarbano e Serena Saggioro, hanno deciso di portare avanti l’iniziativa, creando “One More Life” un progetto che punta a promuovere il dialogo sui temi del disagio, la depressione e la condivisione tra i fans di Chester.

A febbraio 2018 esce in digitale e in streaming “Well, we do”, un brano a scopo benefico realizzato dalle bands che hanno aderito fin dal primo evento al progetto.

5 Guys Company è un’agenzia per la produzione di eventi e un’etichetta discografica che gestisce management e booking. È nata dall’unione delle menti di 5 giovani imprenditori di Milano uniti dalla passione per la musica: Marco Generali (General Manager e Art Director), Gianluca Solcia (CEO e Marketing Director), Matteo Meazza (Sales e Partnership Director), Antonio Silvestre (Event Producer) e Michele “Mike Dem” De Marzio (Art Director). La mission dell’agenzia è creare eventi unici che promuovano la condivisione.

correlati

La nuova Kokoro Collection di Oakley

Oakley® lancia oggi la nuova Kokoro Collection, realizzata dal famoso artista Meguru Yamaguchi con l’intento di ispirare e unire gli atleti di tutti i livelli all’insegna...

Kurt Cobain e il Grunge negli scatti di Peterson e Lavine a Firenze

A Firenze riapre Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution; la mostra inaugurata lo scorso marzo, chiusa dopo pochi...

Val di Fassa Panorama Music: concerti ad alta quota sulle Dolomiti

Musica eco-compatibile e paesaggi alpini d’alta quota. Val di Fassa Panorama Music affronta questo difficile momento per la musica dal vivo investendo ulteriormente sulla...

Piano City Milano preludio 2020, evento simbolico

Piano City Milano vuole dare un contributo alla ripartenza di Milano e organizza per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio tre giorni...
Pubblicità