Maddie Ziegler: dieci cose che non sai su di lei

Pubblicità
Pubblicità
 

Maddie Ziegler è una ballerina giovanissima, diventata famosa in tutto il mondo grazia al fatto di aver partecipato a diversi video della cantante Sia, come Chanderlier.

Ballerina prodigio, ha recentemente debuttato da attrice è ed considerata come una delle teenager più influenti.

Cosa non sapete di Maddie Ziegler? Ecco dieci cose che non sapete su di lei.

Maddie Ziegler: Sia

1. Sin dall’età di due anni, Maddie Ziegler ha avuto la passione della danza. Nata a Pittsburgh, in Pennsylvania, il 30 settembre 2002, la madre di Maddie, Melissa, ha cominciato sin da subito a portare sia lei che la sorella più giovane Mackenzie a fare lezioni di danza. Alcuni anni dopo, questo trio ha debuttato nella serie reality Dance Moms. Lo show ha dato un’immensa popolarità alla Ziegler, la quale in seguito è diventata virale, facendo parte dei video musicali di Sia, come Chanderlier, Elastic Heart e Big Girls Cry, che hanno collezionato qualcosa come più di 1,5 miliardi di visualizzazioni.

2. Maddie Ziegler ha un famiglia allargata. Oltre ad avere una sorella minore, Maddie ha anche due fratellastri nati da un precedente matrimonio del padre Kurt Ziegler, di origini tedesche, e un fratellastro e una sorellastra figli del nuovo compagno della madre. I suoi genitori hanno divorziato nel periodo in cui Maddie debuttata in tv con lo show Dance Moms.

maddie ziegler

3. Maddie Ziegler ha studiato diversi tipi di danza. Nel corso della sua breve ma intensa carriera, Maddie Ziegler ha studiato diversi tipi di danza, tra cui il tip tap, il jazz, diversi tipi di danza moderna e il balletto acrobatico. Ha otto anni, prima di partecipare con la madre al talent show Dance Moms, la Ziegler era stata selezionata per Live to dance, cancellato prima della messa in onda. Questo non le ha impedito di rifarsi l’anno seguente e di diventare una ballerina piuttosto famosa.

4. Maddie Ziegler e il duo con Sia. Quello che si è creato con la cantante australiana Sia, è stato un vero e proprio duo. Protagonista assoluta in Chandelier, Maddie Ziegler ha vinto il premio come Miglior Coreografia e si è guadagnata la nomination per il miglior video agli Mtv Music Awards del 2014. La collaborazione ai videoclip di Sia ha raggiunto quota sette: oltre a quelli già citati, la Ziegler ha partecipato a Cheap Thrills, The Greatest e Rainbow. Sia ha dato decisamente una svolta alla vita e alla carriera di Maddie, mostrando quanto sia brava a ballare e ad essere espressiva con tutto il corpo.

Maddie Ziegler: ballerina e attrice

maddie ziegler

5. Maddie Ziegler non si è esibita solo con Sia. Maddie Ziegler si è esibita anche in alcuni show come al Jimmy Kimmel Live!, al Saturday Night Live, al The Ellen Degeneres Show e ai 57th Annual Grammy Awards. La sua danza è subito riconoscibile, con un corpo e soprattutto un viso molto espressivo, figlio del suo carattere vulcanico e dello stretto rapporto con Sia che l’ha fatta letteralmente sbocciare.

correlati

Prima, Donna. Gli scatti di Margaret Bourke-White a Milano

Dal 25 settembre al 14 febbraio Palazzo Reale ospita a Milano Prima, Donna. Margaret Bourke-White, una raccolta inedita, di alcune delle più straordinarie immagini realizzate dalla...

Si può vincere alle slot machine online?

Photo by Hello I'm Nik 🎞 on Unsplash Da sempre coloro che praticano i giochi d’azzardo cercano di trovare dei trucchi per vincere. Infatti nell’animo...

Tatuaggi Messi: scopri quanti e quali sono e il loro significato

Quando si parla di tatuaggi, nessuno può dirsi immune a questa moda, tanto meno i calciatori. Gli sportivi di tutto il mondo – soprattutto...

Tatuaggi Justin Bieber: scopri quanti e quali sono e il loro significato

Al giorno d'oggi le star della musica (e non solo) sembrano essere completamente assuefatte ai tatuaggi. Per alcuni non è più una semplice moda...
Pubblicità