X Factor 2018, quarta puntata da record

Pubblicità

In rotta verso la fase conclusiva delle selezioni, con bootcamp e home visit, la quarta e ultima puntata di audizioni di X Factor 2018, il talent Sky prodotto da Fremantle, segna numeri in crescita, seguita ieri su Sky da 1 milione 227 mila spettatori medi, +4% rispetto agli ascolti della scorsa settimana, con 1 milione 830 mila spettatori unici. Nella fascia del programma, , Sky Uno è stato il 7° canale nazionale con il 4,17% di share e il 5° canalenazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,3% di share.

Sono i gruppi, in questa ultima puntata di audizioni, ad aver avuto un ruolo dominante. Le performance degli In The Loop, con una versione molto particolare di “Tu sì ‘na cosa grande”, e quella dei Bowland con “Get Busy” di Sean Paul, hanno ricevuto la standing ovation del pubblico e 4 sì a testa. È questo quello che i giudici cercano nei concorrenti, cover che stravolgano il brano, che permettano di far sentire la canzone più dell’interprete, senza rievocare a tutti i costi la versione originale.  L’ospite speciale di questa puntata, in veste di “quinto giudice”, è stato Flavio “Gazzelle”, cantautore indie reduce da un anno ricco di concerti sold out. Sotto la sua giurisdizione passano il turno Beatrice Tommasi, 20 anni da Brindisi, e Matteo Costanzo, 25enne, producer di molti artisti italiani, che ha deciso di portare sul palco di XF una performance da cantautore, con suo inedito dal titolo “Nessuno mi sente”.

Sui social X Factor è stato ieri il programma tv di intrattenimento più commentato della serata con 183.400interazioni complessive, di cui il 72% generate su Instagram. Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 3.694 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani(Fonte Nielsen/ Trends24)

- Pubblicità -
Pubblicità