Liu Wen: dieci cose che non sapete sulla modella

Pubblicità

Liu Wen è una supermodella cinese. Conosciuta per la sua presenza alle sfilate di Victoria’s Secret e per il fatto di essere stata la prima donna asiatica a parteciparvi, Liu Wen è molto amata nel suo paese di origine, la Cina, comparendo su numerose copertine. Ma Liu Wen è una modella che preferisce un abbgliamento minimal e dal colore rosso, che ha sempre in tasca un rossetto rosso, adatto per ogni occasione, che usa l’acqua di rose per mantenere la sua pelle tonica ed elastica, con un sogno nel cassetto: quello di diventare un’attrice affermata ed apprezzata.

Ecco dieci che, forse, non sapevate sulla modella Liu Wen.

Liu Wen: carriera

1. Liu Wen ha 30 anni. Dal suo volto non si direbbe, dato che sembra essere molto più giovane, ma Liu Wen è nata il 27 gennaio del 1988 a Yongzhou, in Cina. Liu è sempre stata incoraggiata dalla madre ad essere molto professionale in quello in cui faceva e l’ha sempre spronata a partecipare ai concorsi di bellezza, come quando l’ha fatta entrare nel mondo della moda grazie alla partecipazione ad un concorso: grazie a questa opportunità, Liu Wen ha avuto modo di conoscere un mondo che sarebbe ben presto diventato il suo.

2. Liu Wen ha iniziato la propria carriera di modella nel 2005. In quell’anno, Liu Wen ha partecipato al New Silk Road Model Contest, un concorso che in passato ha portato al successo diverse modelle, come Du Juan. Liu Wen non ha vinto il concorso, ma è riuscita comunque ad intraprendere l’attività di modella, apparendo poco dopo sulla copertina della rivista Chinese FHM. Da questa prima tappa, la sua carriera ha cominciato a prendere piede sempre più, diventando famosa a livello nazionale e apparendo sulle copertine delle edizioni cinesi delle riviste Harper’s Bazaar e Vogue.

Liu Wen: modella

3. Liu Wen è diventata famosa internazionalmente nel 2007. In quell’anno, Liu Wen compare su un servizio Cosmo, con abiti disegnati esclusivamente da Karl Lagerfeld e Viktor and Rolf. Nel 2008 è stata invitata a partecipare alla Paris Fashion Week. Nello stesso anno appare su Chinese Vogue ed ottiene un contratto con la Marilyn Agency. Stando così le cose, si può dire che il 2008 sia stato un anno d’oro per Liu, ma c’è ancora molto altro: in quell’anno debutta sulle passerelle milanesi per Trussardi, sfila per Chanel, Hermès e Jean Paul Gaultier, appare in diverse campagne pubblicitarie per marchi come The GAP, Benetton e Alexander Wang e appare anche su riviste come i-D ed Elle.

4. Nel 2013, Liu Wen viene messa al quinto posto tra le modelle più pagate al mondo. Nel 2013, Forbes ha stilato la consueta classifica delle modelle più pagate al mondo e Liu Wen è stata posizionata al quinto posto, diventando la prima modella asiatica ad apparire in lista, con un guadagno di “soli” 4,3 milioni di dollari. L’anno successivo scivola al settimo posto, con un guadagno lordo stimato a 7 milioni di dollari, dividendo la posizione con la collega Miranda Kerr.

5. Liu Wen è una modella molto amata in patria. Oltre a ad essere stata protagonista di Vogue Cina nel novembre 2014, diventando la prima persona ad apparire in copertina con l’Apple Watch, due anni dopo diventa protagonista per la campagna Giorgio Armani New Normal. Nel 2017, Liu Wen ha ricevuto una statua di cera, conservata al Madame Tussauds di Pechino.

Liu Wen: Victoria’s Secret

6. Liu Wen è stata la prima donna asiatica a sfilare per Victoria’s Secret. Liu Wen ha iniziato a sfilare per il noto marchio americano di abbigliamento e lingerie nel 2009, diventando, di fatto, la prima donna est-asiatica a sfilare per il Victoria’s Secret Fashion Show, partecipando alle sfilate del 2010, 2011, 2012, 2016 e 2017. Nel 2010, Liu Wen diventa la prima donna asiatica ad essere testimoniale per Estée Lauder, ruolo che manterrà fino al 2016.

Liu Wen: Instagram

7. Liu Wen ha un profilo Instagram seguitissimo. Liu Wen ha qualcosa come 4,1 milioni di seguaci su suo profilo ufficiale di Instagram, roba non da poco. Il suo account è quasi dedicato esclusivamente al lavoro, con tantissime foto la ritraggono protagonista dei suoi innumerevoli e diversi lavori di modella. Tra sfilate e shootin, ma anche backstage, i suoi fan hanno di che ammirarla. Ma non solo: sono tante anche le foto che Liu ha postato sul social in merito ai suoi viaggi, prevalentemente di lavoro, con qualche momento di tempo libero alla scoperta del mondo che la circonda.

8. Liu Wen ha anche una pagina ufficiale su Facebook. Liu Wen non si lega al mondo social solo con Instagram, ma anche con una pagina ufficiale su Facebook seguita da più di 500mila persone. In questa pagina pubblica tutto quello che posta su Instagram, ingrandendo il proprio raggio di azione e comunicazione virtuale.

Liu Wen: fidanzato

9. Liu Wen è fidanzata con un cantante coreano. Pare che da diverso tempo Liu Wen sia fidanzata con un cantante coreano, tale Choi Siwon. In ogni caso non ci sono molte foto che li ritraggono insieme, perchè Liu preferisce mantenere la sua vita privata come tale.

Liu Wen: We Heart It

10. Sulla piattaforma We Heart It è possibile trovare tantissime immagini di Liu Wen. We Heart It è una piattaforma visuale nella quale è possibile visionare foto, gif e video. La piattaforma offre la possibilità di essere condivisa ed incorporata sui vari siti e blog tramite appositi widget. We Heart It è conosciuta come una community positiva: dal momento che non c’è la possibilità di poter commentare, gli utenti si sentono molto più a loro agio nel pubblicare i propri contenuti.

Fonti: short-biography, donnaglamour

- Pubblicità -
Pubblicità