Bollicine di benessere e di piacere a QC Terme Dolomiti

Un connubio di due eccellenze dell’ospitalità, dedicato a chi ama “degustare” esperienze indimenticabili. Le bollicine dell’acqua di QC Terme e quelle del Trentodoc Ferrari raccontano di un vero e proprio stile di vita, incentrato sul piacere, di accogliere, di celebrare e gratificarsi. Dalla condivisione di questi valori e dall’amore per il territorio italiano nasce una collaborazione in cui QC Terme e Cantine Ferrari creano esperienze dedicate alla qualità di vita. Prima fra tutte, l’idea di creare un’experience nuova che celebri le due realtà attraverso una nuova versione della sauna.

eventi

Nasce così nel giardino termale del centro benessere di QC Terme Dolomiti la Sauna Perlage, una sauna di design realizzata ispirandosi all’esperienza visiva e olfattiva delle Cantine Ferrari. Più di 150 bottiglie firmate Ferrari rivestono l’esterno della sauna, incastonate in posizione simbolica a rappresentare il “remuage”, la nota rotazione periodica, mentre 50 casse in legno originali compongono la parete interna. Le sedute sono invece arricchite da più di 500 tappi Ferrari Trento in sughero, mentre all’esterno un’autentica botte, recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari diventa una vasca idromassaggio abbinata. 

Per uno spumeggiante bagno di bolle con una vista privilegiata sulle Dolomiti, completando la “degustazione” di benessere. 

www.qcterme.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it