La nuova collezione Eyewear Valentino è una sintesi tra classico e contemporaneo, un universo romantico e audace, fatto di palette di colori che creano combinazioni uniche. La collezione è ricca di elementi distintivi che definiscono i diversi design caratterizzati dall’iconico stud.
Un omaggo alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee.
La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e sin da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy.
Grazie, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale, pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli atelier di Palazzo Mignanelli, dove le creazioni, caratterizzate da un’eleganza senza tempo, prendono vita ogni giorno.
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.
Gli accessori ritrovano queste principali caratteristiche della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, che va oltre le regole, lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità.