Sous Le Signe du Lion by Chanel

Come segno astrologico di Gabrielle Chanel ed emblema della sua città preferita, Venezia, il Leone è parte del suo linguaggio simbolico. È una delle sue fonti di ispirazione e lei lo userebbe nelle sue creazioni, per abbellire i bottoni dei suoi abiti o le fibbie delle sue borsette. Dal 2013 il Leone, reinterpretato dal Jewelry Studio of Creation, ha dato vita a 3 maestose collezioni di alta gioielleria.

Nel 2018, la collezione di gioielli Sous Le Signe du Lion apre un nuovo capitolo e presenta 8 pezzi ispirati al leone di Venezia. I medaglioni blu lapislazzuli e astrali bianchi si riferiscono al leone in Piazza San Marco e il leone scultoreo, in oro giallo e cristallo di rocca, evoca uno stile barocco veneziano.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it