Demi Lovato: 10 cose che non sai di lei

In copertina: https://www.flickr.com/photos/marcen27/, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Pubblicità

Demi Lovato è una delle attrici e cantanti più rinomate ed apprezzate del mondo tra i giovani. Nonostante i suoi problemi emotivi e abusi di alcol e droghe, Demi si è sempre ripresa e non ha mai fatto mistero dei problemi problemi, parlandone con i suoi fan ed invitandoli a non imitarla.

Ecco dieci cose che non sapevate su Demi Lovato.

Demi Lovato: chi è

1. Demi Lovato è un’attrice e cantante americana. Demetria Devonne Lovato è nata il 20 agosto del 1992 ad Albuquerque, nel New Mexico, da Patrick Martin Lovato (morto di cancro nel 2013), un ingegnerem, e da Dianna Lee Hart, una cheerleader della squadra di football americano Dallas Cowboys. Demi è la seconda di tre sorelle:infatti ha una sorella più grande, di nome Dallas, anche lei attrice e cantante, e una sorella minore di nome Madison nata nel 2002. Demi ha anche una sorellastra più grande, dal lato paterno, che si chiama Amber e che ha conosciuto solo nel 2012.

2. Demi ha iniziato la sua carriera all’età di dieci anni. Crescendo, Demi ha vinto una serie di talent contest e si è esibita a diversi event e luoghi, come all’Eismann Center. A dieci anni ha iniziato la sua carriera quando è diventata un personaggio ricorrente nello show televisivo per bambini Barney & Friends. Ma Demi ha sempre avuto un’inclinazione per l’arte: ha iniziato a suonare il piano a sette anni e la chitarra a dieci. Alla stessa età ha iniziato a prendere lezioni di canto e danza. Dopo la serie Barney & friends la Lovato ha preso parte come guest star nelle serie Just Jordan e Prison Break.

3. Demi Lovato ha iniziato a lavorare per la Disney nel 2007. In quell’anno Demi lavora per Disney Channel, prima in un piccolo show televisivo intitolato As The Bell Rings, per poi approdare al ruolo di Mitchie Torres nel film televisivo Disney Camp Rock. Mentre stava lavorando a Camp Rock, Demi Lovato ha registrato tre canzoni con il gruppo Jonas Brothers per la colonna sonora del film. Nel 2008 la Lovato a cantato una cover della canzone That’s How You Know del film Come d’Incanto per l’album DisneyMania 6. Alla fine stesso anno, Demi ha iniziato le riprese del suo secondo film targato Disney Channel, Programma Protezione Principesse. Il film è stato svolto a Puerto Rico e la Lovato ha recitato con la sua amica Selena Gomez. La Lovato ha anche lavorato allo show televisivo Disney Sonny tra le stelle. La serie ha debuttato nel 2009 diventando uno dei programmi più popolari e facendo della Lovato una delle stelle di punta.

Demi Lovato: Tell Me You Love Me

4. Demi Lovato ha debuttato come cantante nel 2008. Il 23 settembre di quell’anno è uscito il suo album di debutto, Don’t Forget. Molte delle canzone sono state scritte con i Jonas Brothers. L’album ha debuttato al numero 2 della classifica Billboard 200 e per promuoverlo la Lovato ha aperto i concerti dei Jonas Brothers durante il Burning Up Tour del 2008. Nel luglio dl 2009 ha realizzato il suo secondo album, Here We Go Again. Il brano che riporta il titolo dell’album ha raggiunto la quindicesima posizione della Billboard Hot 100, facendo rientrare il singolo tra le prime venti. Successivamente è andata ancora in tour con i Jonas Brothers l’anno dopo, iniziando a frequentare Joe Jonas per quel periodo di tempo.

5. Nel 2011 Demi Lovato ha realizzato il terzo album. Unbroken è uscito nel 2011, raggiungendo la top 10 con il singolo Skyscraper. Il lavoro successivo, Demi, uscito due anni dopo, ha avuto il miglior debutto settimanale della sua carriera musicale. Nel 2015 la Lovato ha fatto uscire un nuovo singolo intitolato Cool for the Summer, un brano del suo album Confident. Il singolo raggiunge la posizione n°11 della Hot 100, mentre l’album conquista la seconda posizione della Billboard 200. Demi ha raddoppiato il successo con l’album successivo, Tell Me You Love Me, del 2017, da cui è stato estrapolato il singolo Sorry Not Sorry.

Demi Lovato: Instagram

6. Demi Lovato ha un profilo ufficiale Instagram. Il suo account ufficiale conta numeri da capogiro: oltre 70, 4 milioni di follower. I suoi post, che la ritraggo in vesti esplosive per shoot fotografici o la promozione dei suoi lavori, si fermano al 5 agosto, data in cui ha pubblicato il suo ultimo post, una dedica ai suoi fan, amici, conoscenti e familiari che l’hanno sostenuta dopo la presunta overdose che l’aveva colpita diversi giorni prima

Demi Lovato: curiosità

7. Demi ha avuto problemi con le emozioni, alcol e droghe. Nel 2010, la Lovato ha abbandonato il tour mondiale che stava seguendo con i Jonas Brothers per farsi ricoverare in una struttura per problemi emotivi, dopo aver colpito al viso uno dei ballerini del tour. La cantante si è assunta tutte le responsabilità e a gennaio 2011 aveva finito il trattamento, durante il quale le è stato diagnosticato un disturbo bipolare. Nel febbraio 2012 viene ricoverata in un ospedale di Palm Springs per tentato suicidio, abusando di pillole. Dopo sei anni di ripresa e sobrietà e dopo aver pubblicato il singolo Sober, il 24 luglio 2018 viene ricoverata per sospetta overdose. La Lovato ha dichiarato di voler rientrare in clinica per curarsi al meglio.

8. Demi Lovato è stata vittima di bullismo. Demi ha ammesso di aver sofferto di bulimia in passato e di aver fatto uso di droghe e alcol per far fronte ai suoi disturbi. Inoltre, all’età di dodici anni ha subito atti di bullismo, arrivando a chiedere alla madre di sostenere un’istruzione casalinga.

9. Demi Lovato ha un lungo fidanzamento alle spalle. Dopo una breve relazione con Joe Jonas, dal 2010 al 2016 la Lovato ha avuto una profonda relazione con l’attore Wilmer Valderrama. I due si sono lasciati un paio di anni fa e li ha frequentato qualche altra persona. Ma ultimamente pare che i due si siano riavvicinati molto e che Wilmer la stia supportando nel percorso di rehab dopo la sospetta overdose.

10. Demi Lovato è stata giudice di X Factor USA. Nel 2012 diventa uno dei giudici del talent show, affiancata da Simon Cowell, Britney Spears e L.A. Reid, diventando coach degli Under 25.

Fonti: IMDb, thefamouspeople, biography

- Pubblicità -
PubblicitÃ