Resort 2019 è la nuova collezione di Oliver Peoples, che si può considerare come sinonimo di impeccabile esperienza nell’esecuzione di dettagli intricati e raffinati.
Il design curato fin nei minimi particolari, vanta esclusivi elementi su misura mai visti prima. La nuova collezione prevede il lancio di quattro modelli da sole, Shai, Evey, Bianka e Irven, e di due modelli da vista, Whitt e Elerson. Completano la selezione le nuove varianti cromatiche proposte sulle leggendarie montature Daddv B e M-4 30th.
Riguardo al segmento sole, Resort si affida al carattere disinvolto e incredibilmente cool delle icone dello stile minimalista e provocante dei primi anni ’90. La struttura in titanio dalle linee pulite e contemporanee di Shai, ad esempio, è caratterizzata da una montatura vintage di forma ovale e da un doppio ponte. Evey, uno spigoloso occhiale da sole da donna, emana un fascino seducente e sicuro di sé. Bianka reinterpreta il classico stile cat-eye in una montatura da sole compatta in acetato smussato, declinata in tonalità intense, mentre l’originale modello unisex Irven sfoggia uno spesso frontale in acetato per un look audace.
Le proposte da vista sono personalizzate da nuove categorie e da acetati sorprendentemente intensi. Da un lato, il design in titanio ultrasottile esibisce un’estetica elegante dal taglio pulito e moderno; dall’altro, le opzioni in acetato enfatizzano elaborati motivi in filigrana che danno vita a decorazioni che si trasformano in parti integranti del prodotto. Le creazioni da vista in acetato, in metallo smaltato e in metallo Windsor Rim presentano tutte una struttura bicolore. Whitt è una montatura di ispirazione vintage rivisitata con un’estetica contemporanea e minimal per un effetto esclusivo e sofisticato. Elerson, invece, introduce una nuova forma di lenti destinata a diventare un classico.
Oliver Peoples ha il piacere di annunciare il rilancio di uno dei suoi modelli più iconici, Daddy B. Sin dal suo esordio nella collezione Estate 2009, Daddy B ha conquistato una posizione di spicco nel campo degli occhiali da sole, tanto che il suo nome è ampiamente conosciuto ancora oggi. La montatura è stata presentata su alcune delle riviste più prestigiose ed è stata esibita con orgoglio da diverse celebrità, tra cui Jay Z, Kate Moss, Kanye West e John Legend. Daddy B è ora proposto in quattro nuove varianti cromatiche.
Ma Oliver Peoples ha presentato, con The Row, la collezione eyewear The Row Resort 2019, proponendo occhiali da sole realizzati con intensi acetati e sottile titanio. I nuovi modelli incarnano alla perfezione la naturale sensibilità estetica e l’eleganza discreta che contraddistinguono entrambi i marchi. La collezione comprende quattro nuove proposte: Aero LA, Victory LA, BA CC e LA CC. Tre di queste sono unisex, per allinearsi al recente lancio della linea di abbigliamento maschile firmata The Row.
Aero LA e Victory LA sono rivisitazioni di due occhiali da sole Oliver Peoples tra i più iconici in assoluto, Aero e Victory. Lanciate originariamente nel 1997 e nel 2001, entrambe le montature sono diventate subito ambitissime dalle celebrity hollywoodiane. Star come Jennifer Aniston, Brad Pitt, Meg Ryan, Angelina Jolie e John Stamos le hanno indossate più e più volte, e come loro molti altri colleghi. Aero La e Victory LA sfoggiano le ormai inconfondibili incisioni lineari di The Row su cerchi, musetto e aste in titanio, con lenti in vetro dai colori vivaci create ad hoc.
BA CC e LA CC sono due montature in acetato dal piglio sofisticato. Tutti e due i modelli si contraddistinguono per le incisioni lineari sulla placchetta personalizzata e sull’anima dell’asta integrata. BA CC è una classica silhouette squadrata oversize che unisce acetati dai toni intensi e accattivanti lenti in vetro, per un look di tendenza all’insegna della naturalezza. LA CC è un occhiale femminile dalla forma stretta, che gioca con delle proporzioni insolite per un effetto d’impatto: la scelta ideale per un look moderno dal sapore rétro.
A coronamento della collaborazione, Oliver Peoples e The Row proporranno inedite varianti cromatiche per i celebri modelli After Midnight, Brownstone 2 e Board Meeting 2, lanciati nella precedente collezione. After Midnight è un occhiale da sole rotondo ispirato agli anni ’80, che rievoca le notti newyorkesi e lo stile dell’epoca. Questo modello è diventato uno dei più emblematici di tutta la collaborazione. Brownstone 2 è una classica silhouette panthos in raffinato titanio, contraddistinta dalle incisioni lineari. Board Meeting 2 è un occhiale in titanio di ispirazione vintage,, con lenti in vetro a base piatta per un tocco più evoluto.
Entrambe le collezioni sono disponibili da settembre 2018.