Luxury Winter al Cristallo Resort & Spa di Cortina D’Ampezzo

Pubblicità

Monti Pallidi: questo è l’altro nome delle Dolomiti, una delle più maestose e affascinanti catene montuose del mondo. E’ l’appellativo nato da un’antica leggenda per rievocare la “luce di luna” che sembra rivestirle. Si tratta dello stesso “mantello” che avvolge anche Cortina d’Ampezzo, una tra le località di montagna più prestigiose, che sa proporre pause rilassanti, piste da sci ed escursioni sulla neve, soste riposanti davanti al tepore di un camino e Spa rigeneranti per la cura del corpo e della mente.

In questa cornice da favola si inserisce il Cristallo Resort&Spa entrato nel 2017 nel novero dei migliori hotel della Luxury Collection, il più prestigioso gruppo di hôtellerie internazionale. Tra i 110 hotel che possiedono il label, il Cristallo è in assoluto l’unico Ski Resort dove scoprire l’ospitalità 5 stelle Lusso delle Dolomiti e immergersi nell’atmosfera preziosa, complici le vette imbiancate da ammirare tra sci, ciaspolate, rifugi di montagna, passeggiate in notturna, a lume di stelle.

Quale primo Luxury Collection in uno  Ski Resort, al suo appuntamento con la riapertura invernale del 14 dicembre,  offre agli appassionati un’ampia selezione di sport invernali non solo attività adrenaliniche ma anche passatempi più rilassanti, ritagliati su misura in base alle preferenze degli ospiti. La stagione invernale dello sci è aperta da dicembre ad aprile e mette a disposizione degli amanti della neve un paradiso di piste nel vicino carosello Superski, dove è possibile sciare su spettacolari piste che si affacciano su maestosi paesaggi. A prescindere dal voler praticare sci, snowboard, curling o slittino, è possibile usufruire del servizio di ski butler, i cosiddetti “maggiordomi della neve”: personale esperto con il compito di offrire agli ospiti del Resort pratici consigli sulla destinazione e suggerire percorsi adatti a ogni aspirazione e livello di bravura.

Nelle camere dell’hotel più esclusivo di Cortina hanno soggiornato alcuni tra i nomi più celebri dal Novecento ad oggi. Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 Suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista meravigliosa su Cortina e sulle bellissime Dolomiti circostanti. Gli arredi rispettano il carattere tradizionale: i pannelli di legno chiaro sono arricchiti da una decorazione di fiori selvatici, rigorosamente fatta a mano,  e delicate appliques, elementi decorativi della tradizione locale. Ogni camera è stata dotata dell’esclusivo letto The Luxury Collection, bagni in marmo di Carrara con pavimenti riscaldati ed è accessoriata con gli ausili tecnologici più moderni. Un soggiorno esclusivo, unito al piacere di sentirsi come a casa propria. Una filosofia che caratterizza da sempre questo cinque stelle lusso gioiello dell’ospitalità di alta gamma, del wellness e della remise en forme.

Del resto l’intero sistema del Cristallo ruota attorno al concetto di benessere globale. La Cristallo Ultimate Spa, è un’oasi di relax che mette a disposizione degli ospiti programmi cosmetici e terapie estetiche mirate alla prevenzione e al trattamento dell’invecchiamento cutaneo.  La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati si affida all’esclusività di Transvital, brand di cosmesi made in Swiss. Un’area di benessere globale a cinque stelle, di nuova generazione, dove farsi “coccolare” da mani esperte che sanno soddisfare le esigenze dei più raffinati cultori del relax con trattamenti esclusivi, rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski. Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, comprende il FitWell Club, spazioso e panoramico spazio fitness con attrezzature all’avanguardia e programmi personalizzati studiati dai Personal Trainer.

Una location di classe capace di stupire anche con una variegata offerta culinaria, con piatti tipici serviti in ambienti molto eleganti. Il Cristallo Resort & Spa, vanta una selezione di ristoranti di alta qualità che mirano a soddisfare il palato di ogni cliente interno od esterno. Il Gazebo, una sala circolare con vista a 360 gradi sui dintorni, contraddistinta da informalità e classe. I sapori sono ispirati alla grande cucina italiana, per venire incontro alla curiosità degli ospiti stranieri, ma non solo. La vista splendida è un atout di non poco conto che ben valorizza piatti studiati ad hoc.

La Stube 1872  regno del cirmolo, legno profumato, e del design che reinterpreta i canoni estetici contadini. È il luogo per gourmand che cercano nuove esperienze di alta cucina. La Veranda, un ambiente accogliente che offre un’ampia scelta di piatti tipici ispirati alla cucina mediterranea, da gustare nel corso di un pranzo leggero o di un pasto informale, ammirando al contempo la vista sulla Valle d’Ampezzo. E per vivere un’ intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici lo Chef’s Table.

Spazio anche ai più piccoli grazie alla qualifica di “Family Hotel” con Kids Club. Un’attrattiva per i bambini è la minipista da pattinaggio affacciata sulla valle. E, dato che è il periodo delle festività, non mancherà l’arrivo di Babbo Natale la sera della Vigilia pronto a distribuire dolciumi ai piccoli ospiti. La festa proseguirà con il sontuoso pranzo del 25 dicembre e con lo speciale Cenone nella notte di Capodanno, arricchito da una festa piena di sorprese tra show, musica e sapori, per iniziare il nuovo anno in grande stile e con raffinatezza. Un’occasione per trascorrere le vacanze invernali con uno sfondo naturale unico. E tornando alle leggende di queste terre, chissà che qualcuno non scorga sui sentieri imbiancati le impronte della Principessa di Neve.

www.cristallo.it

 

- Pubblicità -
Pubblicità