Irina Shayk: dieci cose che non sai sulla modella

Pubblicità

Irina Shayk è una delle modelle più quotate ed apprezzate al mondo. Ha sfilato per moltissimi brand internazionali, diventando il volto di Intimissimi, ed è apparsa su moltissime copertine di riviste di tutto il mondo.

Umile e modesta, Irina continua ad avere una carriera brillante e la sua bellezza sembra non subire il passare del tempo, temprata forse dall’amore del suo compagno, Bradley Cooper, e della figlia avuta con lui.

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Irina Shayk.

Irina Shayk: chi è

irina shayk

1.Irina Shayk è una modella russa. Irina Valeryevna Shaykhlislamova è nata il 6 gennaio del 1986 a Yemanzhelinsk, nell’ormai ex URSS, da Olga, un’insegnante di musica, e da Valery Shaykhislamov, un minatore di carbone. Irina ha una sorella maggiore di nome Tatiana. La Shayk è sempre stata una ragazza sveglia e da bambina, quando aveva sei anni, iniziò a prendere lezioni di piano. All’età di nove anni cominciò a frequentare una scuola di musica, studiando questa materia per sette anni. Purtroppo Irina è rimasta orfana in giovane età: a quattordici anni rimase orfana di padre, che morì in seguito alla complicazione di una polmonite.

2. Irina Shayk ha fatto diversi lavori prima di diventare modella. Con la morte del padre, inizia per la famiglia un periodo non proprio roseo, dominato dalla povertà (nonostante un aiuto economico da parte della nonna paterna): la madre fa due lavori per mantenere la famiglia, mentre Irina e sua sorella la aiutano mettendosi a coltivare l’orto di casa, necessario per il loro sostentamento. Dopo aver terminato la scuola superiore, lei e la sorella si trasferisconoa Celjabinsk e Irina inizia a studiare marketing, abbandonando questo tipo di studio dopo poco tempo ed entrando nella scuola di estetista con sua sorella. Nel mentre venne scoperta da un funzionario di un’agenzia di modelle locale, che le chiede di partecipare a un concorso di bellezza. Di questo concorso, Irina ne risulta vincitrice, conseguendo il titolo di Miss Chelyabinsk 2004.

3. Irina Shayk è diventata volto di Intimissimi nel 2007. Il 2007 è l’anno di svolta di Irina: oltre a diventare testimonial per il brand Intimissimi, comincia ad essere volto di diverse campagne pubblicitarie, come quella per Sport Illustrated Swimsuit Issue. Nel 2009 comincia a firmare diversi contratti importanti, lavorando per brand rinomati come Victoria’s Secret, Guess, Lacoste, Beach Bunny Swimwear, Morellato e Cesare Paciotti. Irina ha anche preso posto sulle copertine di diverse riviste come Woman, Harper’s Bazaar US, Paris Capital, Bolero e Annabelle. Sempre nel 2009, Irina ha collaborato con l’agenzia per modelle IMG.

Nel 2010 diventa ambasciatrice ufficiale di Intimissimi, fa parte della campagna primavera/estate di Armani Exchange, mentre l’anno successivo diventa il volto di Luli Fama e compare su diverse riviste come Elle Spain, Cosmopolitan Spain, Tatler Russia e Amica Italia, oltre che lavorare per il brand Rampage e Replay. Nel 2012 monopolizza le copertine di Esquire, GW, Harper’s Bazaar e Vogue e partecipa ad un editoriale di Vanity Fair Italia. L’anno seguente appare alle sfilate della New York e Paris Fashion Week, fa un servizio fotografico per CR Fashion e Vogue. Nel 2014 diventa una poster model per i Giochi Olimpici, supportando il team russo. La Shayk ha sfilato per Mango, Marc Jacobs e Miu Miu ed è apparsa su copertine prestigiose, come Maxim, Glamour, Cosmopolitan e Marie Claire.

Irina Shayk: Instagram

4. Irina Shayk ha un profilo Instagram molto seguito. Il suo account ufficiale è seguito da quasi 11 milioni di persone, roba non da poco. I suoi post, con la media di un post al giorno, la vedono sempre protagonista. Non ci sono foto la ritraggono nella quotidianità e/o insieme alla famiglia, alla figlia o al compagno Bradley Cooper: in gran parte le foto che posta riguardano il suo mondo lavorativo, fatto di sfilate, photoshoot e giri per il mondo.

Leggi anche, Emily Ratajkowski: dieci cose che non sai della modella

Irina Shayk: hot

irina shayk

5. Irina Shayk ha causato diversi incidenti stradali. Lei non era alla guida ma su un cartellone. Pare, infatti, che i cartelloni stradali di Intimissimi abbiamo suscitato un atmosfera così sexy e hot che diversi guidatori hanno avuto degli incidenti. Talmente hot da abbagliare persino chi è alla guida.

Irina Shayk: Bradley Cooper

irina shayk

6. Irina Shayk è fidanzata con Bradley Cooper. Irina è stata fidanzata dal 2010 al 2015 con il calciatore Cristiano Ronaldo. Dopo che la relazione era terminata, ha iniziato, nel 2015, a frequentare l’attore e regista Bradley Cooper. La coppia vive a New York e hanno una figlia nata nel 2017.

Leggi anche: Candice Swanepoel: tutto quello che c’è da sapere sulla Top Model

Irina Shayk: Victoria’s Secret

irina shayk

7. Irina Shayk ha sfilato per Victoria’s Secret mentre era incinta. Nel 2016 Irina inizia la collaborazione con il brand americano di abbigliamento e lingerie più famoso al mondo, cavalcando la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show. Quello del 2016 è l’unica sfilata a cui Irina abbia partecipato e che l’ha fatta entrare nel regno degli Angeli. In quel periodo Irina era incinta e ha deciso di cavalcare la passerella mentre era in dolce attesa: i due completi da lei indossati erano coperti da una mantella rossa chiusa sul ventre e un trench stretto in vita.

Irina Shayk: curiosità

8. Irina Shayk è coinvolta in diversi lavori umanitari. Irina ha aiutato un ospedale dedicato alla maternità a Yemanzhelinsk, insieme a sua sorella Tatiana ha ricostruito la parte di un ospedale dedicato ai bambini e ha raccolto denaro per delle organizzazioni russe che cercano di contrastare la povertà.

9. Irina Shayk ha avuto delle esperienze come attrice. Nel 2014 ha debuttato al cinema come attrice nel film Hercules – Il guerriero, vestendo i panni di Megara e recitando accanto a Dwayne Johnson. Nel 2015, invece, è stata protagonista del videoclip Yo Tambien di Romeo Santos.

10. Irina Shayk ha qualche segreto di bellezza. Lo sport fa parte della sue intense giornate e preferisce praticare le arti marziali piuttosto che fare dell’attività cardio. La sua dieta è controllata, fatta principalmente di verdure, ma Irina ha affermato che vorrebbe concedersi dei peccati di gola di tanto in tanto.

Fonti: IMDb, thefamouspeople

- Pubblicità -
PubblicitÃ