Relax vincente al Tratterhof, uno dei migliori “Sauna Hotel” dell’Alto Adige

Pubblicità

Situato a 1.500 metri di altitudine nella soleggiata località di Maranza in Alto Adige, l’Hotel Tratterhof si affaccia sul panorama mozzafiato delle Dolomiti, Patrimonio Unesco e della Valle Isarco. Oasi perfetta per rigenerare mente e corpo, grazie adun’area wellness di ben 3.500 mq, il quattro stelle Superior Tratterhof è meta ambita anche per gli amanti dello sci e delle escursioni. Un’ospitalità che da oltre 30 anni la famiglia Gruber-Hinteregger garantisce ai suoi ospiti. Tra i 33 Vitalpina Hotel, il 4 stelle superior Tratterhof si trova a 1.500m di altitudine, offrendo una vista spettacolare sulle Dolomiti, sul monte Gitschberg (2.510) e sulla città di Bressanone. 

Il nome dell’hotel deriva dal tedesco antico “Tratte” che significa “il più piccolo maso del luogo”; è proprio da questo piccolo maso che nel 1981 è stata ricavata la struttura che ha poi dato vita al magnifico hotel Tratterhof. I dettagli lineari e moderni e gli arredamenti con il legno della regione come l’abete rosso, il larice e il cirmolo, conferiscono agi ambienti interni un’atmosfera accogliente e preziosa. E’ membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, che riunisce i migliori hotel wellness dell’Alto Adige; all’Hotel Tratterhof, infatti, gli amanti del relax e del benessere possono godere dell’immensa area wellness “Monte Silva” (3.500 mq) con 8 saune, 2 piscine e un’oasi relax in un meraviglioso giardino, uno dei migliori “Sauna Hotel dell’Alto Adige”.

Immerso nella bellezza e nella tranquillità della natura alpina, il Tratterhof fa parte dei Wanderhotel-best alpine, gli alberghi situati nelle zone escursionistiche più belle dell’Alto Adige e Austria. In qualità di Wanderhotel, l’Hotel Tratterhof dispone di guide esperte disponibili cinque giorni alla settimana ad accompagnare gli ospiti alla scoperta della meravigliosa area sciistica Gitschberg-Jochtal (Valles-Maranza) con 51 km di piste e 16 impianti di risalita. All’Hotel Tratterhof anche l’alimentazione segue i principi del benessere: la cucina si compone di soli ingredienti genuini e locali, con un’attenzione particolare alle intolleranze alimentari. La struttura si trova a soli 20 minuti dalla deliziosa cittadina di Bressanone, apprezzato centro culturale in estate e meta unica in inverno grazie al tradizionale mercatino di Natale sotto al Duomo; anche chi ama fare shopping sarà di certo accontentato.

Nel magico periodo che precede il Natale (7-23 dicembre) l’Hotel Tratterhof garantisce ai suoi ospiti esclusivi vantaggi con l’Advent Almencard PLUS, la carta che consente l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita nella favolosa area sciistica di Rio Pusteria. Il regalo perfetto alla vigilia delle settimane bianche a tutto sci.

www.tratterhof.it

- Pubblicità -
Pubblicità