Chanel ha aperto sulla 57™ strada un nuovo flagship

Chanel apre sulla 57™ strada, la sua più grande boutique negli Stati Uniti. La boutique di New York si estende su 14.000 metri quadrati in cui vengono presentate le creazioni di Karl Lagerfeld, tra cui prêt-à-porterborse, scarpe, bigiotteria e occhiali. La boutique ospita anche orologi, gioielli nonché profumi e prodotti di bellezza. La sorprendente facciata in vetro copre sei piani. Il punto focale della boutique è la scultura di una collana intrecciata che scende a cascata al centro della scala centrale. L’imponente scultura realizzata dall’artista francese Jean-Michel Othoniel è alta 60 piedi ed evoca le collane di perle tanto care a Mademoiselle Chanel. Un pezzo straordinario realizzato in acciaio inossidabile a specchio e perline di vetro dorato, sembra magicamente sospeso. La scultura di Jean-Michel Othoniel accentua il design e gioca con i materiali delle collezioni che risiedono all’interno della boutique. 

Entrando in un luminoso foyer, i clienti sono invitati a visitare diversi spazi. Ogni area è definita dalla propria storia estetica, mentre riflette un mix di prodotti attraverso categorie che si completano a vicenda. La parte posteriore del primo piano è definita da un muro di pannelli piegati in lacca screpolata scura che ricorda gli schermi Coromandel amati da Mademoiselle Chanel. Il muro è punteggiato da vetrine di vetro che mettono in risalto gioielli e orologi preziosi. Lo spazio è illuminato da un lampadario in bronzo e cristallo, creato esclusivamente dalla Maison d’art Goossens orafa.

Il secondo piano ospita il salone delle scarpe che presenta l’assortimento completo della collezione tra cui l’emblematica slingback bicolore, ballerina piatta, espadrillas da spiaggia e scarpe da ginnastica. Questo piano ospita anche una vasta selezione di accessori, dalle rivisitazioni stagionali della 2.55, 11.12, Boy CHANEL, Gabrielle di CHANEL e la nuovissima borsa CHANEL 31 a bigiotteria e occhiali. Al terzo piano, gli ospiti troveranno due saloni Ready-to-Wear e uno spazio dedicato alla maglieria. Altri due saloni Ready-to-Wear si trovano al quarto piano, accompagnati da una selezione di accessori, orologi e bigiotteria. Il quinto piano è stato progettato per avere un’atmosfera di riservatezza con esperienze di shopping privatizzate.

Per celebrare questa nuova apertura è stata creata una capsula di prodotti esclusivi, tra cui una borsa e un portafoglio in edizione limitata2.55 decorati con iconici charms ispirati a New York. La boutique della 57™ Street sarà inoltre dotata di un orologio Code Coco in acciaio in edizione limitata con lunetta incastonata a diamanti e quadrante a specchio. Per completare l’offerta esclusiva, la boutique sarà festeggiata con il lancio di una nuova fragranza, Les Exclusifs de Chanel 1957, una fragranza muschiata creata dal profumiere Olivier Polge.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it