All’hotel Tyrol in Val Gardena, il benessere si unisce alla buona cucina

Pubblicità

Nella valle delle fiabe, l’inverno è una poesia innevata, da scoprire anche tra le sale dello storico hotel Tyrol, dal 1966 punto di riferimento per l’ospitalità gardenese. Caratterizzato da una gestione famigliare attenta alla qualità, ai dettagli, alla professionalità, l’hotel unisce l’autenticità e la tradizione con il carattere moderno di una struttura che ha le radici nel passato ma che guarda al futuro

L’hotel dispone di un benessere dal carattere alpino dove il trattamento “bagno in tinozza” regala un relax totale grazie all’immersione in acqua tiepidasi può scegliere tra Bagno all’amido di riso, per una pelle morbida, idratata e rinfrescata oppure il Bagno gourmet per scoprire i numerosi benefici dell’uva e del vino dalle proprietà Anti-Età. L’unicità di questa accogliente casa, con 50 camere, risiede nel fare sentire gli ospiti in un luogo famigliare dal mood alpino dove non mancano tocchi di contemporaneità, come la raffinata cucina gourmet, la Spa di ultima generazione, un servizio che guarda oltre con uno staff preparato e pronto a coccolare gli ospiti. Ogni settimana ci sono appuntamenti culinari golosi: dal buffet di dolci e dessert alla tipica merenda ladina in un luogo molto unico, la baita del Tyrol. La piccola, intima baita sull’Alpe Juac, dove i profumi dei formaggi e degli affettati si mescolano a quelli della natura che circonda questo angolo di pace alpina.

L’hotel offre agli ospiti anche una zona wellness con piscina coperta, riscaldata sempre a 30°. Le grandi vetrate regalano luminosità naturale a tutto l’ambiente. Per rilassarsi in acqua ci sono due idromassaggi: uno interno, accogliente e confortevole, e uno esterno, particolarmente suggestivo durante le nevicate della stagione invernale. Accanto all’idromassaggio, in giardino, c’è la “sauna in baita”: il segreto, soprattutto in inverno? Dopo la sauna, una doccia fresca, un giro in giardino, per raffreddare il corpo e un tuffo di relax nell’idromassaggio. Di sera, in inverno, lo spettacolo del cielo stellato è incredibile. L’area wellness dispone di varie saune e un grande, originale bagnoturco. Numerositrattamenti rendono il soggiorno un piacevole momento di relax. 

E da gennaio, l’hotel propone programmi speciali come “Essenza Tyrol” prevede anche una cena al nuovo ristorante Suinsom (situato all’interno dell’hotel), che attende i palati più sopraffini ad assaporare le creazioni culinarie dello chef Alessandro Martellini.

Nel primo mese dell’anno, il pacchetto comprende anche due trattamenti a scelta, tra cui ad esempio il “Kraxenofen – Gerla per il fieno” che consiste in una combinazione tra vapore e oli essenziali contenuti nel fieno di alta montagna. Seduti comodamente, si viene avvolti in un telo e scaldati dal vapore arricchito di preziose sostanze benefiche per le vie respiratorie e la pelle. Oppure si può scegliere tra il massaggio con sacchetti alle erbe alpine e olio caldo per un effetto disintossicante e gradevole per la pelle e il massaggio al miele: una colata di miele alpino sulla schiena, per un massaggio energico e decontratturante.

www.tyrolhotel.it

- Pubblicità -
Pubblicità