Bellezza ecosostenibile con Aveda

Pubblicità
Pubblicità
 

Le feste possono essere “impegnative” a causa soprattutto dei regali. Ma a questo ci pensa Aveda con diversi gift set natalizi, adatti a tutte le wishlist. Cosa rende così belli i regali diAveda? Il fatto che ogni set natalizio avrà all’interno prodotti alto performanti, sempre cruelty free, perciò mai testati sugli animali, formulati con un’alta percentuale di ingredienti di derivazione naturale e ovviamente tutti con l’immancabile aroma Aveda Pure-Fume™ con essenze pure di fiori e piante. Tutti gli Holiday Set di Aveda si trovano all’interno di un pacchetto creato con carta certificata Wildlife Friendly ® fatta a mano in Nepal.

L’utilizzo di questa carta aiuta a salvaguardare 42.000 acri di habitat naturale dove abitano animali come il panda rosso e il leopardo delle nevi in via d’estinzione. Acquistando un Holiday Set, si può condividere la mission di Aveda prendendosi cura del mondo in cui viviamo aiutando a supportare e a preservare questa comunità Nepalese. Aveda ha utilizzato il 100% di materiali riciclata post-consumo laddove fosse possibile per il packaging; e inoltre, più dell’85% dei flaconi dei prodotti skincare e haircare sono realizzati con il 100% di materiali riciclati post consumo. Infatti, da anni, Aveda è in prima linea in materia di ecosostenibilità ed ha imposto nuovi standard di responsabiltà ambientale nell’industria della bellezza.

È stata la prima azienda a firmare i principi Ceres nel 1989 – un’organizzazione senza scopo di lucro che mobilita la leadership aziendale su temi quali i cambiamenti climatici, la scarsità d’acqua e altre sfide ecosostenibili – e la prima azienda di bellezza a utilizzare energia eolica al 100% per la produzione nella sua struttura principale. Aveda è stata anche la prima casa di cosmesi a ricevere una menzione Cradle To Cradle per il suo impegno nella realizzazione di prodotti, imballaggi e produzione a basso impatto ambientale.

Nel 2013 è stata premiata con il primo Legacy Leaders Award da Cradle to Cradle per il suo ruolo avanguardistico nella leadership ambientale. Dal 1999, il brand e la sua rete di ospiti hanno raccolto oltre 56 milioni di dollari a supporto di organizzazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e, dal 2007, oltre 50 milioni di dollari sono stati stanziati a favore di progetti per la conservazione dell’acqua potabile nelle case private e in tutto il mondo. 

- Pubblicità -

www.aveda.it

- Pubblicità -

correlati

Capelli al vento con be curly™ curl enhancer by Aveda

Dimentichiamoci del phon. Questo è il momento perfetto per lasciare asciugare i capelli all'aria aperta e avere un look più naturale e, perché no,...

La nuova collezione Beautiful Earth by Susan Rockefeller di Swarovski

La regista e conservazionista Susan Rockefeller ha ideato insieme ad Atelier Swarovski una collezione sul bambù e il panda. I suoi disegni parlano della nostra natura...

Christian Dior e Vespa insieme nella creazione di uno scooter esclusivo

Fondati entrambi nello stesso anno, il 1946, il brand italiano Vespa e la Maison parigina Christian Dior hanno in comune la volontà di ispirare una visione del mondo...

Roger Dubuis Cronometrista Ufficiale di The Real Race

Guidato da una visione del mondo in cui l’eccesso è la norma, Roger Dubuis si rivolge a una tribù esclusiva con cui condivide la convinzione che...
Pubblicità