La Collezione di lussuose fragranze artistiche Tuscan Creations

L‘essenza del brand Salvatore Ferragamo si può raccontare anche attraverso la collezione di fragranze Tuscan Creations. Le Eau de Parfum della collezione, introducono racconti che, attraverso l’olfatto, restituiscono l’essenza di una terra baciata dall’arte e dalla natura. I loro nomi sono: La Corte, Commedia, Convivio, Vendemmia, Calimala, Rinascimento, Punta Ala, Bianco di Carrara, Viola Essenziale, Terra Rossa e Testa di Moro.

Testa di Moro è una eau de parfum che esprime l’essenza del cuoio, l’odore della pelle conciata e ancora, il sentore di legno stagionato e di un potente incenso. A crearla è il naso Fabrice Pellegrin che regala all’essenza il nome e il colore della più classica delle tinte del cuoio, quella sfumatura di marrone scuro sinonimo di autenticità e artigianalità, e che fa incontrare tradizioni toscane e profumeria d’Oriente: “un intimo e buio, organizzato bazaar. In Testa di Moro ho voluto riprodurre l’atmosfera di un laboratorio in cui l’artigianalità incontra il patrimonio culturale e il capolavoro”. 

Profondo, misterioso e intenso, Testa di Moro esprime la sensualità dell’incenso mitigandola con la freschezza speziata del Pepe Rosa, note di testa, mentre nel cuore la nota forte e magnetica del cuoio è arricchita dal calore dello zafferano e dal lato profondo e piccante del Patchouli. Le note di fondo sigillano l’eau con Styrax e Legno di Sandalo che apportano un balsamico sentore di legno appena affumicato che, grazie al Mate, vira elegantemente verso i toni del tabacco. 

Ogni fragranza si esprime anche attraverso il colore e ognuna si inserisce armoniosamente nel nuovo patchwork olfattivo creato dalle Tuscan Creations Salvatore Ferragamo.

www.ferragamo.com

#tuscancreations

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it