Cloud No.2, la fragranza di Zarko ispirata alla fredda mineralità del nord

Pubblicità

L’ultima creazione di Zarko Perfume è Cloud No.2, il secondo profumo molecolare “separato”, che appartiene all’inedita Cloud Collection. Anche questa, come la prima, è una fragranza unica sviluppata dopo molti anni di studi da Zarko Ahlmann Pavlov, il naso di fama internazionale che ha saputo fondere la profumeria classica francese con la rigorosa scienza molecolare nordica. La particolarità di questa poesia olfattiva si esprime già nella formulazione che, depositandosi nel flacone, forma uno strato trasparente e uno strato blu, per questo è indispensabile shakerarla per qualche secondo prima di vaporizzarla. 

Cloud No. 2 attinge all’aura grigio-argento dell’ambiente danese, ispirandosi in particolare alla fredda mineralità del mare. La spigolosa freschezza della menta piperita danese e il profumo degli eleganti legni, il tutto evoca il paesaggio marino. Il design unico della bottiglia e il suo contenuto consentono di visualizzare il profumo, si vedono le molecole, gli oli essenziali e l’acqua – uno degli ingredienti attivi di questo profumo. 

Cloud No.2Una volta agitata la bottiglia si possono osservare le particelle correre insieme per formare un tutto senza soluzione di continuità, dopo pochi minuti le molecole si depositano e si separano nuovamente. Il paesaggio olfattivo cambia e si reimposta costantemente. Il profumo non ha valore senza il contatto della pelle, ed è per questo che Zarko ha deciso di non svelarne le note. Una volta miscelata e spruzzata, questa fragranza si esprime attraverso note di citronella giapponese, foglie di gelsomino, accordo marino e legno chiaro. 

www.zarkoperfume.com

- Pubblicità -
Pubblicità