La classica giacca da caccia austriaca Schneiders Salzburg si trasforma

La classica giacca da caccia austriaca diventa politically correct e ispira il nuovo parka di Schneiders Salzburg che propone per la salutare pratica del “walk the dog”, ovvero portare a spasso il cane. Così il tradizionale “Schladminger”, il loden declinato in grigio con chiazze irregolari, indossato dall’Imperatore Francesco Giuseppe nelle sue famose battute di caccia, si traduce in un più morbido e contemporaneo jersey di pura lana cotta dalla texture mohair bianco-nera-grigia.

All’interno la fodera imbottita isola perfettamente dal gelo. Dal modello originale, nato due secoli fa, il nuovo “Walk-the-Dog-Parka” recupera il taglio e il numero delle tasche. Anche nella proposta per la FW 2019 sono infatti applicate a soffietto quelle in basso, mentre la coppia in alto si inclina in diagonale, per agevolare l’inserimento delle mani da scaldare. La linea si allunga, si aggiunge il cappuccio e la proprietà anti vento un tempo risolta dal doppio petto oggi si sintetizza nell’abbottonatura invisibile sovrapposta alla zip, rigorosamente nascosta all’interno per conferire al capo un’allure di gusto retro.

Rimangono i tradizionali dettagli in pelle a bordo tasca e le protezioni sportive ai gomiti, per un capo che si candida ad essere un amico fedele sia in campagna/montagna sia nei giardini di città.

www.schneiders.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it