Pugnale, il brand made in Italy che si distingue nel segmento eyewear per lo speciale connubio tra artigianalità italiana, innovazione tecnologica, design e stile, è stato scelto da Antonia Sautter, creatrice del celebre Atelier dedicato ai costumi d’epoca, per rappresentare il tema della nuova edizione del Ballo del Doge, la festa più esclusiva del Carnevale di Venezia 2019 che si svolgerà sabato 2 marzo 2019 nel prestigioso Palazzo Pisani Moretta.
E con lo stato d’animo ricco di follia, Emanuele Pugnale, owner e designer del Brand, si è ispirato per disegnare “Folly” Limited edition, l’occhiale creato in occasione di questo importante evento.
Folly, sarà presentato in anteprima a MIDO dal 23 al 25 Febbraio a Milano e verrà prodotto in una edizione limitata di 80pezzi, di cui una parte saranno destinati all’atelier Sautter e i restanti nei migliori Store, rivenditori Pugnale Eyewear.
La follia non è solo uno stato mentale ma è molto di più. Significa liberare la mente dai dictat che la imprigionano e andare verso l’ignoto con audacia, senza pregiudizio. La follia ci aiuta ad affrontare il nostro Io e a far emergere la parte più creativa di noi stessi. E così Emanuele Pugnale, che ha selezionato con estrema cura il materiale per esaltarne l’unicità e fonderlo con la tradizione e lo spirito de “Il Ballo del Doge”, ha arricchito l’occhiale di cristalli certificati Swarovski, scelti per
richiamare le famose lavorazioni artigianali del vetro, tipiche della zona, e ovviamente a decorare maschere e gioielli.
Da qui nasce il connubio tra l’artigianalità storica, l’arte e la tecnologia che da sempre identifica Pugnale Eyewear: il frontale e le aste sono realizzate in acciaio armonico, materiale caratterizzante dell’anima Pugnale per la sua leggerezza e tecnicità e i naselli sono prodotti in ceramica, caro alla storia delle maschere veneziane. I terminali sono invece in acetato, in modo da garantire praticità e comfort. La lente ha sfumature sul viola per creare quel pizzico di mistero, sensualità e follia, tema dell’esclusivo evento.