1957 Eau de Parfum arricchisce la collezione Les Exclusifs de Chanel

Pubblicità

Alla riapertura della Boutique Chanel di New York sulla 57a strada, la Maison celebra l’anno 1957 con una nuova Eau de Parfum della collezione Les Exclusifs de Chanel:1957. È l’anno della consacrazione americana per Gabrielle Chanel, ma anche 19, come il giorno della sua nascita, e 57, come il numero della strada che ospita la più grande Boutique CHANEL negli Stati Uniti. Una creazione che crea un ponte olfattivo tra la Francia e l’America, con quell’allure iconica a fare da punto di incontro. 

Terza creazione della linea Les Exclusifs realizzata dal naso profumiere Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, 1957 illustra l’enigma della finta semplicità dell’allure della Maison. Un equilibrio di piacevole delicatezza, di confort avvolgente, di luce perfusa da una potenza discreta. Una fragranza di cui ci si appropria, come un profumo di pelle e di pulito, che diventa unico, profondamente personale. Sapiente miscela di otto muschi bianchi, 1957 si articola come una combinazione di veli ora trasparenti, ora traslucidi o ancora opachi. Una sovrapposizione immacolata, confortevole e avvolgente, delicatamente vellutata.

E’ come immaginare il disegno di una perla simbolo di Gabrielle Chanel, i suoi contorni delicati resi evanescenti dai riflessi cangianti: il bianco opaco di certi muschi si fonde con i toni madreperlati iridati degli altri. In questo gioco di profondità, entrano in scena vibrazioni boschive, mielate, speziate e fiorite che apportano una luminosità, potente e sensuale. I muschi bianchi si intrecciano con sfaccettature di note vanigliate, mielate, una punta cedrata, e ancora altre note di pepe rosa, di seme di coriandolo e di fiori d’arancio. La falsa semplicità del bianco è svelata ed esaltata… La precisione di una fragranza totalmente controllata eppure astratta, libera di sublimare la pelle avvolgendola di un profumo singolare, che sa di pulito. 1957 reinterpreta l’arte della profumazione americana con l’idea del profumo à la française. 

www.chanel.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ