Design italiano, lusso rilassato e basso impatto ambientale al Le Sereno, St Barths

Pubblicità
Pubblicità
 

Vera e propria icona a 5 stelle ai CaraibiLe Sereno-St Barths riapre le porte dopo un rifacimento totale, fissando nuovi standard d’eccellenza per la destinazione e imponendosi come meta ideale per una fuga di primavera, grazie anche a un ricco calendario di eventi tra cui spiccano Les Voiles de Saint Barth (14-20 aprile) e il Saint Barth Film Festival(28 aprile-5 maggio).

La completa ricostruzione voluta dalla famiglia Contreras – proprietaria di Sereno Hotels – è stata studiata per mantenere continuità con il disegno originale dell’albergo a opera di Christian Liaigre, pur apportando novità strutturali per migliorare il comfort degli ospiti e misure inedite atte a ridurre l’impatto ambientale.

Forte del successo ottenuto con la proprietà sorella inaugurata in Italia nel 2016 – Il Sereno, Lago di Como – il brand ha coinvolto numerose maestranze e brand italiani e internazionali di design, che con i loro pezzi signature conferiscono nuova freschezza a Le Sereno: dalle colorate sedute Moroso che caratterizzano il nuovo beach-restaurant alle iconiche poltrone realizzate negli anni 50’ da Franco Albini per Bonacina 1889 che arredano le aree comuni, mentre tende e tessuti sono firmati Kettal, Kvadrat e Porthault.

Elementi naturali di provenienza sostenibile sono stati utilizzati per la realizzazione delle nuove strutture e degli interni: nei bungalow con piscina pavimenti e lavandini sono in pietra Crema Luna e i tetti in legno di quercia, mentre nelle nuove Suite Gran Plage e Gran Plage Sud bagni e pavimentazione sono in Ardesia (Natural Slate). Il calore degli ambienti è inoltre garantito dall’utilizzo importante del legno: dal tipo Iroko al pregiato IPE, dal caldo Wengé all’esotico Cumaru.

La Spa e il centro fitness sono stati ampliati per offrire sale trattamenti ancor più confortevoli – tra le quali l’unica Spa Suite vista mare in tutta l’isola! -, una moderna palestra e un’area yoga & meditazione open air.

Novità assoluta è inoltre la sinergia con il brand svizzero Valmont – già presente nella Spa de Il SerenoLago di Como – che propone trattamenti viso, corpo, massaggi rilassanti con i suoi prodotti di alta cosmetica cellulare e rituali più articolati come lo Slimming, Firming and Body Softening Ritual.

www.lesereno.com

correlati

Come scegliere la tinta per capelli perfetta

Photo by Luis Quintero on Unsplash Se non hai mai tinto i capelli e non sai bene orientarti tra i diversi colori a disposizione o...

Autunno al Monastero Santa Rosa Hotel&Spa di Conca dei Marini

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sono momenti particolari, e di assoluto fascino, per godersi in tutta tranquillità l’incanto della Costiera Amalfitana. Passato l’affollamento estivo,...

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo

All’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, lo storico e lussuoso hotel monegasco, è stato messo a punto un dispositivo sanitario completo e certificato, già sperimentato nelle strutture del Gruppo...

Spazi aperti, silenzio e quiete al Borgobrufa Spa Resort

Spazi aperti immersi nella natura, ambienti salubri e aria pulita, prodotti tipici sani, di qualità e provenienza certa. Tutto questo è Umbria, una terra...
Pubblicità