Jon Kortajarena: 10 cose che non sai sul modello

Foto: dal profilo Instagram di Jon Kortajarena

Pubblicità

Jon Kortajarena è uno di quei modelli che non si aspetterebbe e di cui la bellezza non è solo una caratteristica primaria. Il modello, infatti, gode anche di una grazia e di una simpatia fuori dal comune che lo rende davvero unico.

Alle spelle ha tanta gavetta, fatta di passerelle e anche set cinematografici e televisivi: insomma, Jon Kortajarena non si è fatto proprio mancare nulla, nemmeno il fatto di apparire al fianco di una star come Madonna.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Jon Kortajarena tra sfilate, social, film e vita privata.

Jon Kortajarena modello

1. Jon Kortajarena ha iniziato la carriera di modello per caso. A volte il fato riserva per le persone dei destini che non si erano mai presi in considerazione. Questo è quello che è accaduto a Jon Kortajarena che non era per niente sicuro di intraprendere un percorso nel mondo della moda e venne convinto dall’amico Eduardo Sayas. Egli lo convinse ad andare a Barcellona. Infatti, fu proprio qui che il giovane di Bilbao cominciò ad incontrare molti clienti che necessitavano di un modello per le loro pubblicità, andando poi a New York per quello che, all’apparenza, sembrava essere solo un’attività temporanea.

2. Jon Kortajarena ha iniziato la sua carriera nel 2004. Dopo alcuni accordi, Jon Kortajarena ha fatto il suo debutto nel mondo della moda nel 2004, cominciando a sfilare sulle passerelle di Milano e Parini per brand importanti come Emporio Armani e John Galiano. Sempre nel 2004, il modello spagnolo è diventato il volto per la collezione primavera per il marchio Just Cavalli di Roberto Cavalli. In seguito, Kortajarena ha sfilato per marchi importanti come Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Chanel e Bottega Veneta, oltre che Guess? e Salvatore Ferragamo. Grazie al suo lavoro, il modello, nel 2009, si è classificato come quarto nella Top 50 dei migliori modelli maschili al mondo da models.com.

Jon Kortajarena attore

3. Jon Kortajarena ha dato vita ad una carriera d’attore. Oltre all’attività da modello, Jon Kortajarena si è creato anche una carriera d’attore. Il modello, infatti, ha lavorato in diversi spot pubblicitari e in film come A Single Man (2009), Andròn: The Black Labyrinth (2015), Acantilado (2016), Pelle (2017) e Double Duchess: Seeing Double, the Visual Experience (2017). Ma Jon Kortajarena ha lavorato per il piccolo schermo, partecipando alla serie Quantico (2017) e Le verità nascoste (2018).

4. Jon Kortajarena ha interpretato molte volte se stesso. Oltre ad interpretare un ruolo, Jon Kortajarena ha interpretato diverse volte se stesso: ciò è avvenuto in alcune serie tv come Supermodelo 2006 (2006), Corazòn de… (2008), No disparen al pianista (2009) e Vespre a la 2 (2014).

Jon Kortajarena fisico nudo
Foto: dal profilo Instagram di Jon Kortajarena

Jon Kortajarena Instagram

5. Jon Kortajarena ha un profilo Instagram molto seguito. Come molti dei suoi colleghi, anche Jon Kortajarena ha ceduto al fascino di Instagram, tanto da aprire un profilo social che è seguito da qualcosa come 2 milioni di persone. Il suo profilo pullula di immagini di ogni tipo, post che lo vedono spesso e volentieri protagonista di momenti lavorativi, come viaggi e sessioni fotografiche, ma anche di momenti quotidiani, come quelli trascorsi con la sua famiglia. Sono molte anche le immagini riguardanti la natura e i luoghi che hanno segnato il suo percorso, tra cui Milano.

Jon Kortajarena e Luke Evans

6. Jon Kortajarena è stato fidanzato con Luke Evans. Della vita privata di Jon Kortajarena non si sa molto e lui stesso, più volte ha asserito di non rivelare mai nulla proprio ad onore del fatto che si chiama “privata” per un motivo. Di certo si sa che una delle relazioni più importanti è stata quella avuta col l’attore Luke Evans. I due, infatti, si sono frequentati dal 2014 al 2016, con un ritorno di fiamma nel 2017.

7. Jon Kortajarena è fidanzato con Lara Stone. Dopo l’addio con Luke Evans, pare che Jon Kortajarena abbia ripreso ben presto la sua strada e che dal 2017 stia frequentando una modella, tale Lara Stone. I due non hanno mai esplicitato la loro storia d’amore, ma sono usciti allo scoperto da un bel po’ di tempo e pare che si stiano ancora frequentando con passione.

Jon Kortajarena A Single Man

jon kortajarena

8. Jon Kortajarena ha lavorato nel film A Single Man. Jon Kortajarena non ha solo sperimentato la carriera di modello, ma ha dato avvio anche ad una carriera d’attore. Nella fattispecie, il modello spagnolo ha partecipato al film di Tom Ford A Single Man, vestendo i panni di Carlos, un giovane spagnolo che si prostituisce in cambio di denaro.

9. Jon Kortajarena ha lavorato spesso con Tom Ford. Oltre al fatto di aver collaborato con Tom Ford per il film A Single Man, Jon Kortajarena ha lavorato con lui sin dall’inizio. Quando Tom Ford ha dato il via al fondazione del suo marchio e aveva bisogno di alcuni modelli per le sue collezioni, Jon Kortajarena è stato uno dei primi a farsi avanti e ciò è stato un punto d’unione tra i due che si sono trovati molto in sintonia e cercano di collaborare spesso.

Jon Kortajarena Madonna

10. Jon Kortajarena è comparso in due videoclip di Madonna. Oltre alla sua carriera di modello e di attore, Jon Kortajarena è apparso anche in diversi videoclip. Oltre a quelli di Fergie e di Kanye West (il primo brano si intitola M.I.L.F. $ e il secondo Wolves, entrambi del 2016), il modello spagnolo è apparso in ben due videoclip di Madonna: Girl Gone Wild (2012) e Bitch I’m Madonna (2015). I due hanno sempre avuto un legame stretto, tanto che Jon Kortajarena è stato etichettato più e più volte come nuovo toyboy di miss Ciccone.

Fonti: IMDb, fashionencyclopedia, justjared

- Pubblicità -
Pubblicità