Il look della barba primavera 2019 di Bullfrog

Pubblicità

Barba sì, barba no? È questo il quesito più ricorrente sul look primavera 2019. Domanda bizzarra, visto che un uomo non può mai disfarsi del tutto della propria barba, al massimo può decidere quale stile conferirle, se portarla curata a incorniciare il volto o totalmente rasata, stile “viso pulito” da bravo ragazzo. Se il Wall Street Journal ha sancito recentemente la fine del lumbersexual – quegli uomini dal look boscaiolo anche in ufficio – è altrettanto vero che le sfumature di barba sono infinite e, per chi ha deciso di abbandonare la sua lunghissima barba, esistono molte altreopzioni più ordinate e di grande fascino. Naturalmente, e Bullfrog lo sa bene, sforbiciare vuol dire anche dedicare ancora maggior cura alla barba con la consapevolezza di quanto un grooming attento sia indispensabile.

Per i più affezionati alle barbe piene, le lunghezze nel 2019 tenderanno ad essere accorciate, sfumate nella zona del collo e delle basette e maggiormente definite sui bordi delle guance. Da riscoprire, quindi, non solo l’uso della spazzola e delle forbici, ma anche quello del rasoio, in particolare quello di sicurezza, come il Rasoio di Sicurezza Bullfrog, realizzato in metallo cromato a doppio filo “chiuso” che, avendo una sola lama, consente di definire con precisione i confini sulle guance e sotto il collo. 

Per facilitare il lavoro, è consigliabile l’uso del Gel Rasatura Invisibile Bullfrog, un trattamento denso e lubrificante per la lama, che facilita la rasatura dei bordi mantenendo la visibilità completa della zona da radere secondo linee nette e precise.

Chi vorrà affidarsi soprattutto al rasoio elettrico, apprezzerà il ritorno della barba di 3 giorni e in generale delle barbe più corte di 1 cm. È uno stile che si valorizza attraverso la fusione tra la lunghezza della barba e la sfumatura dei capelli, un dettaglio di grande effetto riservato ai più attenti al proprio look. L’uso frequente del rasoio elettrico, però, tende a seccare la pelle, che deve essere costantemente idratata, non solo nella zona della barba ma su tutto il viso. Ideale, perciò, l’utilizzo del Balsamo Multifunzione Agnostico Bullfroguna emulsione leggera studiata per idratare sia il pelo della barba che la pelle. E per chi vuole concedersi anche l’antico gesto del dopobarba, Agnostico Lozione Dopobarba, dall’azione lenitiva e rinfrescante.

Chi,invece, ha veramente deciso di darci un taglio, può riscoprire il piacere della rasatura quotidiana. Un viso completamente pulito necessita di una cura quasi maniacale e di prodotti ad hoc. Ecco quindi che il rituale per una rasatura perfetta si arricchisce dell’Olio Barba Multifunzione Bullfrog perfetto come gesto di protezione pre-rasatura, mentre la morbida crema da montare a pennello SecretPotion N.3 Bullfrog crea una schiuma ricca e corposa che avvolge la pelle ammorbidendo la barba, preparandola ad una rasatura accurata e profonda che lascia la pelle piacevolmente fresca, liscia e morbida.

www.bullfrogbarbershop.com

- Pubblicità -
Pubblicità