Trussardi Riflesso Blue Vibe, il profumo della creatività

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Dopo i successi di Riflesso che nel 2018 ha vinto prestigiosi premi internazionali, si scrive un nuovo capitolo nel libro delle fragranze introspettive firmate TrussardiCon Blue Vibe è di scena l’uomo dalla doppia anima, giovane manager di giorno e insospettabile pittore di notte. Il maestro profumiere Véronique Nyberg ha scritto una partitura olfattiva con ingredienti sorprendenti come l’olio essenziale di Davana (pianta sacra a Shiva, signore del tempo) che cambia radicalmente su ogni pelle. Ci sono poi accordi di Yuzu (un agrume orientale dalle proprietà antibatteriche) di Rhum (il liquore che Marco Polo chiamava “vino di zucchero”) di Artemisia (la variante usata per preparare l’assenzio) e di Cuoio Italiano. Un concentrato odoroso di creatività, dinamismo, energia e introspezione.

Véronique Nyberg ha costruito per Riflesso Blue Vibe una piramide olfattiva giocata sui contrasti: caldo e freddo, razionale ed emozionale, elegante e sovversivo, dolce e amaro. C’è qualcosa che ricorda la notte e il suo mistero, ma non mancano le vibrazioni energetiche del giorno. Appartiene alla famiglia degli aromatici, orientali e legnosi: nelle note di testa ci sono accordi di rhum, davana e yuzu – dolce e fresco allo stesso tempo. In quelle di cuore il Geranio apre le porte della percezione alla nocciola e da lì si entra nel mondo incantato dell’artemisia. Le note di fondo (accordi di cuoio italiano, legno d’ambra e tabacco) legano l’intera fragranza alla tradizione del marchio Trussardi e al made in Italy in generale.

Disegnato dall’architetto e designer Carlo Colombo, il flacone satinato e dipinto di blu scuro è interamente ricoperto di scanalature. Su questo colore saturo e profondo spiccano come un tatuaggio le scritte verde lime incorniciate in un riquadro rettangolare scavato al centro della bottiglia. Il nome Trussardi è in rilievo mentre Riflesso Blue Vibe è in piatto e distribuito su due righe. Il prezioso tappo in zama ha all’interno una struttura cilindrica verde lime mentre fuori è tutto nero opaco tranne il cerchio in surlyn che incornicia la T del marchio. Un oggetto tattile e iconico dalla speciale forma ergonomica che evoca immediatamente un mondo di valori maschili. La campagna adv vede un uomo giovane e bello (Andrè Hamann) fotografato da Boo George, uno dei più eccitanti giovani talenti della fotografia fashion. Riflesso Blue Vibe è disponibile nei formati Eau de Toilette Natural Spray 30 ml, 50ml, 100 ml.

bluevibe.trussardi.com

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