Silhouette festeggia 20 anni di leggerezza rivoluzionaria

Pubblicità

Presentati al MIDO 2019, sunglasses in edizione speciale a tiratura limitata di Silhouette, celebrano i primi 20 anni di Titan Minimal Art (TMA) con una grande festa al Museo del Novecento e alla presenza di numerosi ospiti. 

Ispirandosi all’essenzialità della forma di occhiale che fu lanciata dal cult movie “The Matrix”, le micro-shapes ridisegnate per l’occasione dei 20 anni di TMA da Roland Keplinger (dirittore Ufficio Design del brand), sono declinate in 4 modelli diversi, disponibili in 2 varianti cromatiche a specchio in argento e oro. 

“Per la limited edition celebrativa di TMA – spiega Roland Keplinger  mi sono chiaramente ispirato ai modelli originali della fine degli anni ’90 realizzando un design innovativo. Garantendo un effetto antiriflesso ed una sensazione di freschezza, le 4 forme (tondo, a farfalla, rettangolare o esagonale) possono adattarsi alle infinite proporzioni del viso”. 

Con la loro dimensione estremamente ridotta, le forme geometriche delle lenti giocano con la leggerezza lineare delle aste in titanio che non necessitano di cerniera, elemento distintivo delle collezioni Titan Minimal Art. 

Oltre ad affermare un’idea stilistica che in controtendenza riduce la percezione dell’occhiale, ma non ne annulla la personalità, la limited edition da sole di TMA realizza inoltre l’opportunità di indossare un modello da sole che non intrappola gli occhi dietro alle lenti, preservando il trucco nella stagione più calda e proteggendo al contempo dai raggi UV A, B e C. 

www.silhouette.com

- Pubblicità -
Pubblicità