Nuovo bracciale in Carbon TPT by Richard Mille

Cinturino e bracciale, elementi fondamentali in casa Richard Mille, meritano tutte le attenzioni. Ciascuno si distingue per la sua estetica che riprende in armonia le linee della cassa, offrendo resistenza e confort in tutte le situazioni. Il nuovo bracciale, presentato in anteprima sull’RM 07-01 Ladies in Carbon TPT®, realizzato nello stesso materiale, è l’espressione di questa ambizione.

Richard Mille ha sempre avuto l’obiettivo di ampliare la sua offerta di bracciali per dare ad ogni cliente più possibilità di personalizzazione dei suoi orologi. Molte varianti hanno quindi visto la luce negli studi di progettazione, compresa l’ideazione di due bracciali gourmette in oro che possono essere arricchiti da pietre preziose incastonate. Proposto attualmente in esclusiva alla clientela femminile, il bracciale in Carbon TPT è frutto di 13 mesi di sviluppo e dichiara esplicitamente il suo carattere elegante e sportivo al tempo stesso.

Interamente realizzato in Carbon TPT® e titanio, dalla lunetta alla chiusura pieghevole e costituito da 200 componenti, unisce nell’RM 07-01 Ladies la complessità strutturale di un bracciale metallico all’eleganza di un materiale altamente tecnologico. 

Questo prodigio di micromeccanica, che coniuga una sorprendente flessibilità ad una estrema robustezza, prolunga con naturalezza la forma tonneau della cassa tutt’intorno al polso. La combinazione di questi materiali permette di contenere il peso totale del bracciale in soli 29 grammi.

www.richardmille.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it