Les Cabinotiers Panda Selvatico di Vacheron Constantin

In occasione del SIHH 2019, Vacheron Constantin ha messo in mostra l’esclusiva collezione Mécaniques Sauvages, modelli unici realizzati dal dipartimento Les Cabinotiers svelati a novembre 2018.

Le nuove creazioni mettono al centro della scena tigri e panda, ritraendo tutta la forza della maestosa fauna selvatica grazie alla padronanza delle tecniche orologiere e delle abilità artigianali che caratterizzano la Maison.

Les Cabinotiers sono artigiani conosciuti e sospinti dalla filosofia illuminista, per la loro erudizione quanto per la complessità tecnica ed estetica dei loro segnatempo ispirati alla scienza e all’arte. I maestri orologiai, gli ingegneri, i designer e gli artigiani esplorano le tecnologie più avanzate associandole ai mestieri d’arte, nel rispetto di una lavorazione minuziosa e delle abilità tradizionali che vengono fedelmente tramandate all’interno della Manifattura.

I nuovi modelli Mécaniques Sauvages sono la più recente interpretazione di tale approccio. I quadranti dell’ora e della data decentrati, dotati del calibro 2460 G4, lasciano ampio spazio al centro del quadrante affinché tigri e panda possano dominare la scena grazie alla tecnica del rilievo ramolayé e agli intarsi di legno.

Questo segnatempo unico è realizzato con la cassa in oro bianco e misura 41 mm di diametro. La carica è automatica con riserva di circa 40 ore.

www.vacheronconstantin.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it