Les Cabinotiers Panda Selvatico di Vacheron Constantin

Pubblicità

In occasione del SIHH 2019, Vacheron Constantin ha messo in mostra l’esclusiva collezione Mécaniques Sauvages, modelli unici realizzati dal dipartimento Les Cabinotiers svelati a novembre 2018.

Le nuove creazioni mettono al centro della scena tigri e panda, ritraendo tutta la forza della maestosa fauna selvatica grazie alla padronanza delle tecniche orologiere e delle abilità artigianali che caratterizzano la Maison.

Les Cabinotiers sono artigiani conosciuti e sospinti dalla filosofia illuminista, per la loro erudizione quanto per la complessità tecnica ed estetica dei loro segnatempo ispirati alla scienza e all’arte. I maestri orologiai, gli ingegneri, i designer e gli artigiani esplorano le tecnologie più avanzate associandole ai mestieri d’arte, nel rispetto di una lavorazione minuziosa e delle abilità tradizionali che vengono fedelmente tramandate all’interno della Manifattura.

I nuovi modelli Mécaniques Sauvages sono la più recente interpretazione di tale approccio. I quadranti dell’ora e della data decentrati, dotati del calibro 2460 G4, lasciano ampio spazio al centro del quadrante affinché tigri e panda possano dominare la scena grazie alla tecnica del rilievo ramolayé e agli intarsi di legno.

Questo segnatempo unico è realizzato con la cassa in oro bianco e misura 41 mm di diametro. La carica è automatica con riserva di circa 40 ore.

www.vacheronconstantin.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ