Eleganza “rilassata” in Casa Chanel per la collezione p/e 2019

Pubblicità
Pubblicità
 

In contrasto con la bella spiaggia sabbiosa che ha immaginato al Grand Palais per la sfilata Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2019 di Chanel, Karl Lagerfeld ha scelto un fondale antracite per la campagna che accompagna la collezione. Una differenza ulteriormente evidenziata dalle foto che si alternano tra colore e bianco e nero. 

Pieno di carattere, questa campagna presenta i modelli Rebecca Leigh Longendyke, Adesuwa Aighewi, Kris Grikaite, Sarah Dahl, Nora Attal, Vittoria Ceretti e Hyun Ji Shin. Con uno spirito di conquista, si mettono insieme davanti alla telecamera del designer. Sulle immagini lavorate in due tonalità, nero, bianco, beige e blu navy catturano la luce, mentre icolori della collezione – giallo limone, sabbia dorata, rosa, blu e menta ghiacciata – sono immersi nella luce del sole negli scatti policromi. 

Attraverso le immagini, l’estate incoraggia un look che si fonde con l’eleganza: con un’assoluta leggerezza, il tweed si presenta come abiti e completi con ampi volumi e grandi giacche senza maniche.Questo spirito casual chic è rafforzato dai pantaloniampi in guipure di cotone o denim. 

Imbottito con un fresco fascino, latuta è indossata contro la pelle con una minigonna mentre le sciarpe di seta con motivi a ombrellone sono annodate come top. I materiali sono elastici e appaiono come abiti in pelle bicolore o in crêpe nera. Sulle camicie di popeline bianca ritagliata e sui cardigan in cashmere colorati, CHANEL è diviso in due distinte sillabe. C’è solo un passo dalla luce del giorno alla sera, ed è fatto con gli abiti da sera in organza, gazar e tulle di seta. Tutti giocano con raffinatezza e trasparenza, qui adornati con nastri, volant e pieghe, là un plastron in paillettes …

- Pubblicità -

L’eleganza è all’ordine del giorno di questa estate: muli in plexiglass e pelle con tacchi piccoli o suola in sughero sono le scarpe della stagione, mentre i cappucci a doppia visiera e i grandi cappelli di paglia con frange proteggono dai raggi del sole.

#CHANELSpringSummer

- Pubblicità -

correlati

Solden, il nuovo progetto di Gebrüder Thonet Vienna GmbH

Continua il racconto delle novità 2020 di Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) con la nuova sedia Solden. Un progetto affascinante frutto della continua indagine sulla lunga...

Trussardi Parfums presenta la nuova Edt Pink Marina

L'istante perfetto di una giornata in spiaggia, quando la sabbia è calda ma non rovente e il sole si prepara al grande tuffo del...

BOND No. 9 TriBeCa, la nuova esperienza olfattiva

Per creare una fragranza unica come TriBeCa, Bond No. 9 ha scelto Michel Almairac, leggendario naso già creatore di un buon numero di fragranze di successo della casa, come Lafayette Street,...

Excalibur Blacklight in titanio by Roger Dubuis

Roger Dubuis, in quanto innovatore seriale consapevole, crede fermamente in uno stile di vita all’insegna dell’audacia, come dimostrano lo spirito intrepido e la sfrenata...
Pubblicità