Fazzini presenta la collezione di Profumi d’ambiente

Realizzata in collaborazione con Hangar Design Group, che per Fazzini ha firmato il concept dei flagship store, la nuova collezione di profumazioni per la casa rivela la capacità dell’azienda di rispondere in maniera totalizzante al desiderio di benessere domestico. La ricerca stilistica da cui nascono le proposte Fazzini per il bed dressing e per l’art de la tablesi esprime nella qualità dei tessuti naturali utilizzati, nella riscoperta della tradizione tessile, nel radicamento territoriale.

Oggi, questi valori hanno permesso all’azienda di raccontare la propria identità anche attraverso suggestioni sensoriali. La raffinatezza degli ingredienti, selezionati in giro per il mondo, e la ricercatezza delle combinazioni di aromi suggeriscono un viaggio emozionale nei meandri della memoria. Ognuna delle quattro fragranze, Indian Wood, Vanilla Tahiti, Incenso, Log on Fire, porta in casa un mondo di suggestioni. Ogni proposta racchiude un’esperienza effimera che si svela nell’intimità della dimensione domestica. Ogni profumazione d’ambiente è un’armonia di sentori e immagini pensata per favorire una profonda sensazione di relax.

Tutte le fragranze per la casa, dalle candele ai diffusori a bastoncino, fino agli spray per ambienti e ai sacchetti profumati, sono racchiuse in eleganti oggetti di design realizzati daHangar Design Group. Privilegiando un incontro perfetto tra forme geometriche, i contenitori si definiscono nella ricerca dei dettagli e nelle scelte cromatiche. Una vera e propria “collezione” che trae ispirazione da forme essenziali ed eleganti, stilemi classici che lʼintervento del designer ha reso contemporanee con inaspettati “tagli” che caratterizzandola rendono unica la forma. Il design è completato da uno studio cromatico che privilegia i colori greige, tortora e ruggine insieme a inserti graffite e gold, diretta ispirazione delle essenze proposte.

www.fazzinihome.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it