Lampadari tra stile, tradizione e arredamento

Pubblicità

La praticità nell’arredamento è molto importante, soprattutto nel momento in cui la vita contemporanea si sta trasformando intorno ad abitudini in continua evoluzione, sempre più smart e legate a ritmi molto rapidi.

Proprio per questo è importante che l’ambiente domestico, che sia vissuto a pieno o soltanto nelle ore serali, sia accogliente, funzionale e anche alla moda. Non solo divani accoglienti e comodi, non solo armadi e dispense pensate per ottimizzare gli spazi e per decorare l’ambiente nella maniera più aderente al gusto di chi abita la casa, ma anche lampadari che, lungi dall’essere solo strumenti per far luce, possano rappresentare veri e proprio oggetti di arredamento.

Mazzola Luce esaudisce tutte queste esigenze con la sua collezione di lampadari per tutte le necessità, gli ambienti e per ogni tipo di… tasca!

A partire dalla camera dei bambini, con lampadari che offrono opzioni colorate e pratiche in plastica resistente, che replicano i disegni e i volumi di un mappamondo, o che assumono forme più tradizionali e romantiche.

Ma ci sono anche i lampadari in legno naturale. Questo tipo di arredo è preferito da chi non riesce a fare a meno del contatto con la natura, scegliendo per il proprio ambiente domentico un arredo che possa sposarsi a pieno con le sue esigenze “naturiste”. Strutturati in tasselli di legno lavorati in modo tale da favorire la diffusione soffusa e omogenea della luce, per ricreare, appunto, la luce naturale. Dalle versioni in legno al naturale, fino a quelle smaltate in bianco di acero, si passa ai design più moderni.

Vetro e acciaio possono rappresentare delle scelte classiche, ma se si vuole osare, si può optare per il vetro colorato, per dare all’ambiente un tocco più personale, dal bronzo al verde bottoglia, fino alle multi lampade che rendono l’ambiente giovane ma allo stesso tempo rassicurante, familiare, con un gusto retrò che cattura l’attenzione, in trend anche nei cocktail bar più alla moda.

Se poi si vuole davvero osare, scegliendo un pezzo d’arredamento di design oltre che un oggetto utile ad illuminare la casa, si può optare per il vetro grafite. Un grigio scuro stemperato dalla lavorazione sottile del vetro stesso che immediatamente aggiunge eleganza a qualsiasi tipo di ambiente.

Sempre legati alla scelta multi lampada, ci sono delle splendide scelte, come i lampadari a più braccia, che richiamano un design degli anni ’70 ma che allo stesso tempo sono resi moderni dalle forme essenziali e lineari. Non mancano le scelte più classiche e luminose, quelle che utilizzano il cristallo e le superfici riflettenti, cascate di vetro multisuperficie che moltiplicano la capacità illuminante del lampadario, aggiungendo un tocco romantico. E lo stesso risultato, declinato per chi ama lo stile shabby chic, si può raggiungere con le opzioni in tessuto, che regalano confort all’ambiente.

La collezione di Mazzola Luce non dimentica l’esterno, con plafoniere e lampade da giardino che uniscono, ancora, alla modernità dei gusti, linee romantiche e classiche, perfette per ogni tipo di arredamento e ambiente, anche esterno.

È importante infine sottolineare come Mazzola Luce non sia soltanto attento al design, ma anche all’aspetto economico/ambientale dei suoi lampadari d’arredo, con l’opzione risparmio energitico applicabile ai propri prodotti, siano essi per interni, per esterni, per case private o per uffici o alberghi.

- Pubblicità -
Pubblicità