La nuova collezione di occhiali Chanel

La collezione eyewear CHANEL Summer 2019 è una storia di sole, spiaggia, materiali naturali e luce. È anche una storia di moda, ispirata alla sfilata Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2019 della Maison. Una piccola montatura ovale ultra-leggera viene portata in alto sul naso trasformando uno sguardo o un viso. Bordato di denim e sostenuto da aste metalliche, l’occhiale è dotato di lenti che vanno da un blu mare trasparente a un grigio-blu e blu scuro. Una montatura da pilota, anch’essa avvolta nel denim, accompagna e impone uno stile maschile/femminile. Disegni in acetato con stampe esclusive – rettangolari e ovali per gli occhiali da sole, farfalle e ovali per le lenti ottiche – sono adornati da ampie aste in denim trapuntato con ago o laser. Un trompe-l’œil che ne richiede un altro: un effetto denim o sabbia in acetato evidenzia delicati telai metallici con lenti blu o ambra.

CHANELCappelli di paglia e espadrillas di corda sono i segni di un’estate soleggiata. Chanel li reinventa audacemente come un dettaglio su una linea di occhiali nei colori del mare. Composta da tre forme femminili e gioiose richiedono un savoir-faire artigianale. Rotondo e pieno di freschezza, il primo è arricchito con paglia intrecciata a mano inserita nei cerchi che circondano la lente. Cinque diverse tonalità di lenti, dal blu ultra-pallido al grigio fumo, sono combinate con questi telai metallici. Come un cenno a CHANEL, la cornice definitiva, in nero e beige, rivisita l’emblematico bicolore della Maison. Un acetato traslucido circonda le cornici rettangolari e a farfalla e si estende in ampie e confortevoli aste attorno alle quali una corda sottile viene arrotolata meticolosamente a mano. Queste forme senza tempo sono disponibili nei toni della sabbia, tartarugato, blu, nero e oliva per sostenere le lenti graduate.

Affermare il proprio stile ogni giorno, questo è il principio guida secondo CHANEL

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Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it